Il menù settimanale e la lista della spesa 2

Come ogni lunedì vi lascio il menù settimanale e la lista della spesa

menu settimanale 4

Lista della spesa

Lunedì

Latte e biscotti

Risi e bisi

yogurt

Polpettone funghi e patate

Martedì

Yogurt e cereali

Troccoli di primavera

Frullato di frutta

Mousse di pollo

Mercoledì

Latte e biscotti

Gnocchi burro e salvia

banana

Bistecca alla pizzaiola

Giovedì

Yogurt e frutta fresca

Penne pasticciate alla scamorza

yogurt

Merluzzo e zucchine al vapore

Venerdì

Latte e biscotti

Tagliolini pomodorini e pancetta

mela

Zucchine tonde ripiene al ragù

Sabato

Succo di frutta e tre fette biscottate con marmellata

Farfalle con verdure  e prosciutto

ciambella marmorizzata bigusto

Pollo alla provenzale

Domenica

Cappuccino e brioche

lasagne

gelato

pizza

 

Dove non troverete il link vedrete pubblicate le ricette in settimana, eventualmente se volete la ricetta potete cambiare con un altro giorno così vedrete pubblicare la ricetta in questione.

La settimana scorsa qualcuno di voi mi aveva chiesto di inserire dei legumi al posto della carne, quindi la prossima settimana cercherò di inserirla nel mio menù per proporla anche a voi.

Inoltre, relativamente al menù della settimana scorsa, qualcuna di voi mi aveva chiesto se al posto delle cime di rapa fresche poteva usare quelle surgelate, a prescindere dal fatto che non so se in commercio vi siano anche surgelati, però se voi li trovate o se ad una qualche ricetta contenente verdure fresche vorreste sostituire con verdure surgelate, potete farlo tranquillamente.

Vi ricordo che se preferite cambiare l’ordine dei piatti anche qui fate come meglio voi vi trovate.

Se avete qualche domanda cercherà di rispondere quanto prima.

Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà  salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.

7 commenti su “Il menù settimanale e la lista della spesa 2”

  1. Ciao! con mio grande stupore ho trovato nel tuo menù settimanale la mia ricetta di “Troccoli di primavera”…grazie per aver messo il link, sono contenta che ti sia piaciuta!
    Buona giornata

    Rispondi
    • è una bellissima ricetta 🙂 sei stata brava e poi avendo partecipato al mio contest in 20 minuti o meno o pensato di provare tutte le ricette grazie a te

      Rispondi

Lascia un commento

quattordici + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.