Il latte per la crescita

I Child sono stati allattati al seno entrambi fino ad un anno, quindi sono passati direttamente dal latte di mamma al latte crescita, saltando la fase del latte di proseguimento in fase di svezzamento.

 

La pediatra mi spiegò che il latte di mucca è fatto per i vitelli, quindi un po’ troppo grasso e pesante per i cuccioli di uomo, mentre la formulazione del latte crescita è pensata per rispondere in modo corretto ai fabbisogni nutrizionali del bambino in una importante fase dello sviluppo (tra 1 e 3 anni).

 

Rispetto al latte vaccino, la formula di Humana Junior Drink è più digeribile e ha un contenuto proteico bilanciato per evitare eccessi nutrizionali; una riduzione dell’apporto proteico nei primissimi anni, infatti, diminuisce il rischio di obesità.

Il latte crescita Humana è caratterizzato da un adeguato contenuto di ferro, iodio e zinco, che aiutano lo sviluppo delle difese naturali; contiene inoltre sali minerali, vitamine e acidi grassi essenziali per il funzionamento degli enzimi digestivi.

Noi abbiamo provato il latte liquido ma, se lo preferite, potete trovarlo anche nella formula in polvere.

 

Quando i Child sono stati più grandi, dopo i tre anni, sono passata al latte vaccino; all’inizio lo diluivo sempre con un po’ d’acqua, la proporzione era 50 ml di acqua ogni 200 ml di latte.

 

 

Lascia un commento

3 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.