Blog Family

Peperoni gratinati al forno

E’ periodo di peperoni ed oggi li ho preparati al forno gratinati, da quando ho acquistato il fornetto piccolo e l’ho posizionato strategicamente fuori in giardino, sotto la tettoia cucino al forno anche d’estate! Perché non mi fa’ caldo in casa, prima in cucina non si poteva entrate c’erano almeno 35 gradi quando accendevo il forno grande.

Ingredienti Peperoni gratinati:

1 kg di peperoni cornetto (li preferisco perché più dolci e digeribili ma voi potete utilizzare anche quelli classici)

gr. 250 pane grattugiato

gr. 60 di pecorino o altro formaggio grattugiato

sale q.b.

1 spicchio d’aglio

1 mazzetto di prezzemolo

pepe q.b.

sale q.b.

olio evo q.b. per ungere la teglia e per irrorare la superficie dei peperoni

Preparazione Peperoni gratinati :

Lavare e togliere il picciolo ai peperoni, tagliarli a metà per il senso della lunghezza. Levare eventuali semi residui e le coste bianche interne, salare all’interno e lasciare riposare.

Nel frattempo preparare il ripieno, in una ciotola mettere il pane grattugiato, il formaggio, il prezzemolo e l’aglio tritati insieme, regolare di sale e pepe e aggiungere l’olio evo, mescolare accuratamente. Deve risultare un impasto farinoso aggiungetelo ai peperoni, nel frattempo mettete il forno a 180° quando è caldo infornate per 30 minuti, e i vostri peperoni saranno pronti!


2 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.