Blog Family

Spinacine

First le adora, in genere le acquisto dal macellaio di fiducia, ma poi mi sono detta: “perché non provo a farle anch’io?”.

Detto fatto, ecco la ricetta 🙂

Ingredienti:

500 gr di petto di pollo

200 gr di spinaci (3 cubetti di spinaci congelati)

20 gr di parmigiano

1 uovo

sale, pepe q.b.

pangrattato

Procedimento: Tritate il petto di pollo in un mixer e mettetelo da parte in una terrina.

Sbollentare gli spinaci per qualche minuto quindi tritarli e aggiungeteli nella terrina insieme al petto di pollo, il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe e l’uovo.

Amalgamare il composto fino a renderlo omogeneo. Prendere un po di impasto e schiacciarlo fino a formare la spinacina Passare le spinacine prima nell’uovo battuto e poi nel pangrattato.

Cuocere le spinacine di pollo in una padella antiaderente con un filo d’olio o friggerle in olio bollente. Far cuocere le spinacine 4/5 minuti per lato. Per contorno ho aggiunto dei pomodorini, voi mettete quella che preferite o che avete disponibile in questo momento.


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.