Blog Family

Il numero del giorno

Un altra materia che ho intenzione di far ripetete a First (che ha concluso la prima elementare) durante le vacanze estive è la matematica. Così ho preparato una griglia con il numero del giorno, ad esempio io scrivo in alto il risultato e First dovrà fare delle addizioni o delle sottrazioni con numeri a piacere che gli diano quel risultato, ovviamente se voi avete bimbi più grandi che hanno già fatto anche le divisioni e le moltiplicazioni, questo modello va bene anche per quelle.

Il foglio stampato lo metterò in una cartellina di plastica trasparente così potrà riscriverlo tutte le volte che vorrà. Oppure potete utilizzare una tecnica che ho usato anni fa quando First era ai primi tempi di pregrafismo e Second appena colorava, se avete dei portafotografie (quelli ad esempio che danno i fotografi) sono perfetti per essere utilizzati come libro: “scrivi e cancella”.

Qui potete scaricare la vostra tabella: IL NUMERO DEL GIORNO.

Siccome qualche amica me l’ha chiesto ci tengo a specificare che: un po deve ripetere e a lui studiare piace ma non farà più di mezz’ora al giorno e le altre 11 e 30 saranno tutte di puro divertimento!


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.