Blog Family

La Sardegna una delle isole più belle dell’Italia

Siamo in estate ed è tempo di pensare alle vacanze, se posso consigliarvi un luogo in Italia che vala davvero la pena di essere visitato questo è:

La Sardegna, un isola meravigliosa, una cugina di mio marito vive a Cagliari e ci ripromettiamo sempre di andarla a trovare ma vivendo a Sorrento e da quando ho un lavoro prettamente estivo diventa difficile spostarsi d’estate.

Sono stata nella parte Nord della Sardegna in Costa Smeralda due volte con il Marito che all’epoca era ancora il fidanzato, ed è semplicemente meravigliosa, come vedete dalle foto un luogo e un mare unici.

Sembra di stare ai Caraibi ma allo stesso tempo c’è quell’odore di macchia mediterranea che contraddistingue la nostra terra.

Senza contare poi il cibo che è semplicemente meraviglioso. Se ci andate vi consiglio sicuramente di mangiare in qualche agriturismo.

Ce ne sono diversi nella parte più interna, dove i contadini si sono attrezzati e producono con il latte delle loro capre i formaggi tipici del luogo.

Se gli piace la carne non potete perdere il porceddu da accompagnare con una lasagna fatta di pane carasau. L’unica cosa che a me non piace molto del cibo sardo sono i dolci perché estremamente zuccherosi loro usano tantissimo il miele per prepararli e secondo il mio gusto eccedono un poco con le quantità.

Per arrivarci basta prendere uno dei tanti traghetti per la Sardegna, da quelli veloci a quelli più lenti dove potete affittare anche la cuccetta per dormire a bordo in comodità (magari se avete i bambini con voi).

L’anno scorso sono riuscita finalmente ad andarci, sempre in Costa Smeralda, con i miei figli e sul traghetto c’era anche il cinema, così le prime due ore sono passate velocemente perché siamo andati a vedere un film.

Potete portarvi voi qualcosa da mangiare da casa nella borsa frigo oppure acquistare direttamente sul traghetto anche se ovviamente sarà un po’ più caro.

La cosa importante è che vi portiate un giubbino e volendo anche una sciarpa leggera. Perché l’aria condizionata è veramente fortissima su queste navi.

Uno dei primi posti che abbiamo visitato è stato il Porto Vecchio dove ci sono questi fantastici yacht e c’erano anche diverse automobili di lusso, con cui i miei figli si sono voluti far fotografare.

Abbiamo preso il trenino elettrico che ci ha fatto fare il giro, spiegandoci perché la Costa Smeralda è un paese che è stato costruito da poco, negli anni 60 prima era una palude infestata dalle zanzare.

Ci hanno fatto vedere tutte le ville dei personaggi famosi tra cui quella di Berlusconi, e di diversi calciatori di cui non conosco il nome.

Il giorno dopo abbiamo affittato un automobile, secondo me è il modo migliore per girare l’isola, perché non ci sono collegamenti pubblici come treni o pullman che possano permettervi di fare un giro agevole dell’isola.

Ho trovato solo degli autobus che collegavano le spiagge più famose tra di loro.

Posso assicurarvi che è un viaggio che vale davvero la pena fare se ci andate quest’estate fatemi sapere e mi raccomando voglio vedere le foto!

 


2 commenti

  • Letizia il 21/5/2013 scrive:

    Fantastica la foto in Costa Smeralda. E non sono mai stata in Sardegna ora che ci penso!



    • Super Mamma il 21/5/2013 scrive:

      Devi assolutamente andare è meravigliosa 🙂



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.