Blog Family

Alla ricerca di Nemo

 

Sceneggiatura: Andrew Stanton, David Reynolds
Produzione: Pixar Animation StudiosWalt Disney Pictures
Uscita Cinema: 03/12/2003
Genere: Animazione
Durata: 100 Min

 

Un altro classico della disney, bello e ricco di significati, dai colori che attirano i bambini e immagini a mio avviso molto belle, nonostante fossero passati ormai anni dall’uscita di questo film/cartone, devo dire che si tiene ancora al passo, l’ho visto quando è uscito che avevo Valentina ed Erika ancora piccole, e a cui avevo proprio acquistato il dvd che mettevano giorno e notte :), e in questi giorni mi sono ritrovata a guardarlo con Michelle e Biagio per ben due volte, insomma a parte i ricordi di aver già visto quest film, anche questa volta l’ho visto con occhi diversi, non ho potuto fare a meno di pensare che è vero, avvolte noi genitori siamo iperprotettivi nei confronti dei nostri bambini, spesso molto soffocanti, vorremmo chiuderli in una campana di vetro per la paura che possano farsi male o che possa succedere loro qualcosa, impedendogli quasi di crescere, e infatti i nostri bambini per noi restano sempre dei bambini me ne accorgo adesso che le prime due sono delle signorinelle.

Questo quello che succede a Nemo e a suo papà, l’essere troppo protettivo nei confronti del figlio, fa si che il piccolo non conosca il pericolo e in un momento di ribellione nei confronti del padre si allontana e viene catturato.

Da qui inizia la ricerca, un viaggio che non è solo fisico ma anche una ricerca interiore verso il riconoscimento dei propri errori, da una parte e dall’altra, e questo viaggio interiore fa si che i due si ritrovano consapevoli di una nuova vita insieme.

 

Voi lo avete visto? Cosa ne pensate?


2 commenti

  • Super Mamma il 31/5/2011 scrive:

    Anche i miei Child l’anno visto ma non è scattato l’amore.



  • Mamma Papera il 31/5/2011 scrive:

    qual’è stato il film che i tuoi child hanno visto volentieri?



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.