Colorare in modo originale utilizzando materiale di riciclo

In questi giorni con i miei figli, abbiamo colorato in modo originale, utilizzando materiale di riciclo.

Ad esempio come vedete nella foto abbiamo creato dei fiori fatti semplicemente tagliando e incollando i tappi di sughero su un cartoncino.

I i miei figli non hanno mai amato colorare in modo “classico”, ho decine di colori di vario genere abbandonati a se stessi, se invece gli propongo di colorare in modo “originale” accettano con entusiasmo.

Per farvi capire cosa intendo per colorare in modo originale vi farò vedere alcuni esempi degli ultimi progetti che abbiamo portato a termine.

Mucca colorata con il caffè, abbiamo messo sulle macchie sugli zoccoli la coda un po’ di colla con lo stick e poi spolverato con il caffè.

Questa pecora è stata decorate con i pallini colorati di ovatta (a Second piaceva così ma voi potete utilizzare quella bianca viene meglio).

Dato che siamo vicini al carnevale, se vi dovessero avanzare delle stelle filanti potreste fare un arcobaleno ad esempio, come feci io tempo fa con i Child qui.

Oppure colorare la maschera di Arlecchino con i coriandoli, sono certa che l’abbiamo fatto ma non riesco a trovarla 0_O

Che ne dite della nostra luna colorata con i Sabbiarelli? Se non li avete (è sabbia colorata) potete sostituirli con la farina di mais.

Non mi resta che augurarvi buon divertimento! Con affetto Angela.

2 commenti su “Colorare in modo originale utilizzando materiale di riciclo”

Lascia un commento

4 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.