Sandwich Spongebob

 

Oggi vi propongo una ricetta che ho preparato con i miei bimbi, avevano visto on line dei sandwich a forma di spongebob e volevano provare a farli anche loro, certo il lavoro non era affatto semplice per dei bambini così piccoli, ma ho lasciato loro carta bianca guidandoli nella preparazione. Vi dico solo che alla fine hanno mangiato tutto :).

Di seguito gli ingredienti che ho usato, sarete voi a decidere le quantità, ma se li farete come pura attività per i vostri bimbi e come semplice merenda, uno a testa è più che sufficiente.

Forse non saranno bellissimi, ma per i miei bimbi che si erano cimentati nella preparazione, erano i più belli del mondo…provare per credere.

 

Ingredienti:

 

pan carrè bianco

pan carrè ai 5 cereali

emmental

olive nere

capperi

tonno

maionese

sale e pepe

cetriolo

pomodoro

 

Preparazione:

preparate una salsa tonnata molto densa: in una terrina mettete tonno, maionese qualche cappero sale e pepe e con un frullatore ad immersione, frullate e amalgamate il tutto.

Per spongebob:

Prendete una fetta di pan carrè bianco e spalmateci sopra la salsa tonnata, mettete due fettine di pomodoro tagliato fine e due tre fettine di cetriolo. Tagliate a 2/3 un altra fetta di pan carrè bianco e appoggiatela sul sandwich, sopra a questo mettete una fetta di hemmental e fate i pantaloncini coprendo con i/3 di pan carrè ai 5 cereali, a questo punto con i vostri bambini decorate il sandwich per rifinire spongebob, gli occhi con cerchietti di cetriolo a cui appoggerete dei pezzettini di olive, la bocca, con un ritaglio di pomodoro, la cravatta e le sopracciglia con dei pezzetti di cetriolo e le scarpe con delle olive. Per gambe e braccia utilizzate i ritagli di pan carrè.

Per Patrick stella:

Prendete due fette di pan carrè ai 5 cereali, su una fetta spalmate la crema al tonno, pomodori e cetrioli, una fetta invece al centro ritagliatela con un taglia biscotti a forma di stella e su un’altra fetta ancora ricavate una stella, montate come in foto e decorate con olive per fare gli occhi e un pezzetto di cetriolo per la bocca.

2 commenti su “Sandwich Spongebob”

Lascia un commento

due × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.