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Il menù di questa settimana

Buon lunedì a tutte, lo so che è dura ricominciare la settimana, sopratutto per quelle che lavorano e si trovano a dover organizzare i propri tempi in maniera efficiente, certo che anche le casalinghe lavorano, questo lo so ed ecco che anche questa settimana vi proponiamo un menù.

Ovviamente questa volta vi lascio i link anche di alcune ricette sperando di farvi cosa gradita :).

I link che non troverete saranno le prossime pubblicazioni di questa settimana, quindi modificherò questa lista inserendo il link.

Il menù di questa settimana

Come potete vedere ho inserito per la maggiore ricette facili, veloci che non richiedono più di mezz’ora e sopratutto buone così da fare una bella figura con la propria famiglia, ovvio che poi dipende anche dai gusti, ed è per questo che vi si chiede di compilare un menù sulla base dei gusti dei propri bambini e di tutta la famiglia quindi noi vi abbiamo allegato un menu vuoto che voi potrete completare prendendo spunto da ciò che più vi piace ed eventualmente prendendo alcune delle ricette qui sotto proposte, oppure potete semplicemente usare questo menu spostando i giorni :).

PDF MENU seconda settimana

Colazione Pranzo Merenda Cena
Lunedì Latte e biscotti Spaghetti alla carbonara yogurt Fesa di tacchino tonnata
Martedì Yogurt e cereali Insalata di riso primavera Frullato di frutta Scaloppine di pollo ai funghi
Mercoledì Latte e biscotti Tagliatelle ai funghi porcini banana Polpette ai 4 formaggi
Giovedì Yogurt e frutta fresca Strozzapreti al pesto con pancetta di ranapazza yogurt crepes di uova con sottilette
Venerdì Latte e biscotto Fusilli con verdure grill, pomodorini, prosciutto crudo e mozzarella mela Arrosto di tacchino freddo
Sabato Succo di frutta e tre fette biscottate con marmellata tortiglioni ai pomodorini di Micaela Muffin/fetta di dolce Bianchetto di vitello
Domenica Cappuccino e brioche Insalata di strigoli primaverili gelato pizza o fatta in casa o presa da asporto vedete voi 🙂

Attendiamo i vostri commenti, le vostre richieste se avete esigenze particolari ed i vostri consigli.

Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà  salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.


8 commenti

  • Biancume=BNC il 26/5/2011 scrive:

    una delle cose che non amo fare è pensare a cosa fare da mangiare….ora ci siete voi:-)



    • Mamma Papera il 26/5/2011 scrive:

      spero ti piaccia il nostro menu se hai qualche idea diccela che la mettiamo nero su bianco



      • elisa il 23/9/2013 scrive:

        grazie, ma non ci sarà troppa carne??



        • Super Mamma il 23/9/2013 scrive:

          Ciao Elisa in effetti noi mangiamo molta carne anche se i nutrizionisti dicono non più di tre volte alla settimana, ovviamente i nostri menù sono solo indicativi, nulla ti vieta di variare in base a ciò che hai in casa, oppure secondo i tuoi gusti oppure alla stagionalità degli alimenti, buona settimana Angela



  • Mina il 10/11/2014 scrive:

    Grazie, grazie e grazie! Vostri menu sarano di grande aiuto:)



    • Super Mamma il 10/11/2014 scrive:

      Troppo buona! 😀



  • Antonella il 14/3/2019 scrive:

    Scusa ma non vedo ,almeno nel menù 1,le ricette delle cene
    C9me fare?



  • Super Mamma il 16/3/2019 scrive:

    gira in cellulare in orizzontale perché la tabella non si adatta allo schermo del cellulare. Grazie Angela.



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