Blog Family

Come mantenere i capelli belli d’estate

Ho i capelli ricci e biondi (aiutati dalla tinta per coprire i primi capelli bianchi) e d’estate si seccano più del solito. Ecco i rimedi che uso io per mantenerli belli e forti.

Quando vado a mare oppure in piscina metto sempre prima un olio protettivo, ne ho testati diverse marche se vi devo dire che ne ho uno preferito non è così. In genere acquisto quello che trovo in offerta.

Li lavo sempre con shampoo delicato e alterno una volta lo shampoo classico e una volta il Cowash.

Ingredienti per preparare il Cowash:

mezza porzione di zucchero di canna

mezza porzione di crema di balsamo

cowash in fatti sta per: conditioner only wash = lavaggio solo con balsamo.

Basta mescolare gl’ingredienti, lavare i capelli con questa crema e sciacquare abbondantemente. Vi ritroverete con i capelli sorprendentemente morbidi e nutriti.

Come mantenere i capelli colorati belli d’estate:

Un ulteriore fonte di secchezza per i capelli oltre al sole la salsedine oppure il cloro può venire dalle creme per colorare i capelli, se come me avete necessità di farle anche d’estate. Cerco di  farle solo all’inizio e alla fine dell’estate anche perché il sole me li rende naturalmente biondi ma comunque almeno queste due vole mi tocca farle, se voglio mantenere un bel colore.

Seguendo il consiglio della ragazza che mi vende sempre i prodotti per i capelli, ho provato un nuovo prodotto:

Bioscalin Nutri Color, è risultata diversa dalle altre colorazioni, perché non solo colora ma si prende cura del capello, della struttura del capello, della fibra.

In effetti leggendo sulla confezione ho scoperto che la formula è costituita da:

  • SincroBiogenina®: combinazione brevettata di antiossidanti che assicura forza e protezione ai capelli
  • Hair Barrier Complex: complesso di ceramidi che ristruttura la fibra e sigilla il colore
  • PG3A®: attivo brevettato che protegge e lenisce la cute
  • l’Olio di Crambe Abyssinica e gli estratti di Lino e Calendula che assicurano morbidezza e lucentezza

Caratteristiche: La linea Nutri Color è composta da 18 differenti colorazioni, tutte dermatologicamente testate e prive dei più comuni allergeni come per esempio l’Ammoniaca, la Resorcina o il Profumo. Sono anche Nickel tested, proprio per garantire un’elevata tollerabilità.

È importante tra una colorazione e l’altra è usare trattamenti specifici per mantenere il capello luminoso e forte, come lo Shampoo e  Balsamo Bioscalin® Nutri Color che rinforzano e proteggono il colore donando benessere e brillantezza al capello colorato.

Quando faccio una colorazione utilizzo sempre gli stessi prodotti anche per il lavaggio e la nutrizione del capelli, perché sono certa che sono stati pensati specificamente per quello. Devo dire che sono venuti proprio belli, luminosi, morbidi e non secchi, anche a settembre utilizzerò i prodotti Bioscalin Nutri Color per i miei capelli, magari scegliendo una nuances leggermente più scura adatta all’autunno.

E voi quali segreti di bellezza utilizzate per i vostri capelli? Raccontatemelo nei commenti!




Articoli Correlati

Staminali del cordone ombelicale: caratteristiche e utilizzo clinico
Cosa succede durante la colazione?

2 commenti

  • Diana il 21/7/2017 scrive:

    Ignoravo questo cowash , devo provarlo. Al momento, zero cura dei miei capelli, ma devo assolutamente iniziare. Andando tutti i giorni al mare rischio di rovinarli.



    • Super Mamma il 21/7/2017 scrive:

      Prova! Molto meglio che usare lo shampoo tutti i giorni anche quello delicato dei bambini a lungo andare li sfibra oltre all’azione indebolente del sole, mare, piscina etc…



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.