Blog Family

Cassoulet cucinata nella slow cooker

Oggi ho cucinato la Cassoulet cucinata nella slow cooker, le cotture in umido sono tra le migliori da preparare nella pentola slow cooker secondo me.

Cassoulet (carni e fagioli in umido) cucinata nella slow cooker

Ingredienti: 1 kg di fagioli bianchi secchi – 300 g di pancetta affumicata – 12 salsicce di media misura – 600 g di lonza di maiale – 1 lattina di polpa di pomodoro – 3 carote affettate – 2 cipolle affettate – 5 spicchi d’aglio schiacciato – 2 rametti di timo – 2 foglie di alloro – 4 chiodi di garofano – 2,5 litri di brodo di pollo – sale e pepe

Procedimento Cassoulet (carni e fagioli in umido) cucinata nella slow cooker:

Mettere a bagno i fagioli per 3 ore in acqua fredda. Versare nella pentola la pancetta, le cipolle, l’aglio, le carote e le spezie. Aggiungere la lattina di polpa di pomodoro e i fagioli scolati. Accendere l’apparecchio premendo sul tasto “ON/OFF”, selezionare la temperatura «HIGH» e con il tasto “+” regolare il timer a 6 ore. Quando il timer indica 5 ore, aggiungere i chiodi di garofano, il brodo di pollo e la lonza di maiale tagliata a pezzi, le salsicce e continuare la cottura. Regolare il condimento prima di servire.

Per acquistare la pentola slow cooker (o crock pot) se non l’avete, cliccate sull’immagine sottostante:

Nel video potete vedere come cucino lo spezzatino di tacchino.

Altre ricette con la pentola slow cooker le trovi a questo link.

E pure sul sito super-mamme.


4 commenti

  • Sofia il 14/6/2018 scrive:

    si può fare senza salsicce o il sapore sarà diverso? sinceramente evito di mangiarle.



    • Super Mamma il 15/6/2018 scrive:

      Certo puoi utilizzare carne macinata ad esempio.



  • Sofia il 15/6/2018 scrive:

    buona idea,grazie 🙂



    • Super Mamma il 19/6/2018 scrive:

      grazie a te per essere passata 🙂



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.