Blog Family

Si può essere mamma e donna “sexy” contemporaneamente?

Questo è un post corale, scaturito da una riflessione, mi sono fatta questa domanda: “Si può essere mamma e donna “sexy” contemporaneamente?” e l’ho posta alle mie amiche su facebook. Perché mi sono resa conto che da quando sono diventata mamma (otto anni fa’) mi vesto diversamente: penso solo da mamma, anche con i vestiti, sempre scarpe comode, vestiti larghi…ho deciso sono anche una donna, io c’ero già prima che nascessero i Child quindi oggi acquisto un tubino nero, stretto e sexy e se non lo indosserò mai, pazienza!

Ho acquistato quello che vedete in foto, non so se lo metterò ma costava solo 12 euro, Second quando mi ha vista mi ha detto: “sei bellissima!” potevo non prenderlo? Magari lo indosso solo per il marito che è geloso ;-).

All’inizio gli abiti larghi erano perché pensavo ad un altra gravidanza e perché diciamocelo il fisico non torna più quello di prima. Ma ormai sono passati sei anni dalla nascita di Second, Superdaddy il terzo figlio è convinto che non lo vuole fare, io mi sono riappacificata con la mia pancia, quindi non mi resta che organizzare un piano di combattimento per prendermi cura di me stessa.

Ho iniziato con lo yoga la mattina e la zumba la sera, adesso dopo aver sistemato l’armadio, ho intenzione di fare un piccolo restyling al mio abbigliamento.

La parola Sexy l’ho messa tra virgolette perché Dabogirl mi faceva notare: “questo aprirebbe un dibattito multilivello. Essere donna significa essere donna sexy? Ecco, per me no, ho vestiti che mi valorizzano ma nessuno sexy, non secondo gli standard correnti (oltretutto sfortunatamente abito in un Paese dove essere della mia taglia ti colloca fuori dall’essere sexy, secondo gli stilisti)… e però no, non ho smesso di curare i miei abiti e il mio aspetto, da che sono mamma.”

Intendevo Sexy nel senso di belle, soprattutto per noi stesse, meno mamma (rassicurante, semplice, comoda etc…).

Mentre sistemavo l’armadio ho trovato una giacca nera, acquistata 4 anni fa e mai messa, perché non avevo nulla da abbinarci sotto. Quindi adesso speravo di metterla acquistandoci un bell’abitino sotto, tipo tubino, che non ho mai acquistato sempre per nascondere la famosa pancia ed evitare la fatidica frase come diceva Sara Stellegemelle:

“io l’ho preso un tubino nero, stretto, sexy, e l’ho indossato…mi hanno chiesto se ero incinta!!! O_o”

Quindi ho utilizzato un escamotage, invece di prenderlo della mia taglia (44/46)  il tubino, l’ho preso una taglia in più (48) così non aderisce troppo ed io all’interno sembro magra 😉

Pina invece diceva: “credo sia un problema di tante mamme!!! a parte che con le gravidanze si prendono un po’ di chili, sembra che più crescono i figli e più aumenta il tempo per stare dietro a tutte le loro attività scolastiche e sportive. E il tempo per noi è sempre di meno!!!”

Tutte sentiamo questa mancanza di tempo, però posso dirlo? E’ un po’ anche una scusa, dietro la quale ci nascondiamo per non metterci in gioco, d’altronde i “vestiti da mamma” sono rassicuranti.

Mi spiego meglio: due anni fa i Child ormai grandi, andavano entrambi a scuola ed io mi sono iscritta in palestra, ci sono andata solo per un mese. Mi sono resa contro che la mattina era il momento in cui potevo lavorare ai miei blog, visto che il pomeriggio è tutto dedicato alle attività e ai compiti dei ragazzi (lo so non vi dico niente di nuovo!).

Quest’anno mi sono riscritta, vado la sera quando i bambini ormai dormono, lo so tolgo tempo alla coppia, ma se pensiamo sempre agli altri (brutto vizio tutto femminile) è ovvio che il tempo per noi non lo troveremo mai!

Questo è il tubino sotto giacca che ho acquistato, appeso non rende bene l’idea, indossato mi sta’ molto meglio…viva la modestia 🙂

Grazie ai saldi l’ho pagato a metà prezzo, solo 28 euro, ho fatto un affare e sono felice cosa potrei volere di meglio?

Se fate degli acquisti che vi fanno sentire più belle, mandatemi le foto che le aggiungerò alle mie, forza! Ce la possiamo fare 🙂

Articoli Correlati

Il menù settimanale e la lista della spesa
Con Drynites entra nel mondo delle notti asciutte

6 commenti

  • Mammarisparmio il 4/2/2014 scrive:

    secondo me tutte bugie….non è vero che fai zumba e pure yoga daiii…ma come fai? 🙂 Mah…cmq io mi vestivo in jeans e scarpe da tennis pure prima. Forse all’inizio con mio marito mi mettevo un po’ più carina, il problema è che sono rimasta incinta subito…quindi è durato poco il tutto. Per questo lui a tutt’oggi dice che l’ho ingannato, facendogli credere quello che non era. Eh eh, astuta me! 😉



    • Super Mamma il 5/2/2014 scrive:

      E brava! Invece quando vedo delle mamme che si preparano sono invisiosissima, ma come fanno? Sì sto’ cercando di rimettere a posto il fisico, pero’ poi magari ho lo smalto sbeccato oppure i capelli un disastro, non riesco mai a stare bene in tutto, ma come dici tu è sempre stato un mio difetto, l’unico giorno della mia vita in cui era tutto a posto è stato il giorno del mio matrimonio, ma perché avevo chi mi vestiva, truccava, pettinava etc… sennò pure lì sarei andata come una sciattona!



  • gab il 11/2/2014 scrive:

    un mese dalla nascita di marta, sono andata a fare nuoto libero…volevo risentirmi tonica e avere un’oretta per me, solo per me…e è servito. Certo all’inizio, sotto il tubino, ho indossato la fantastica panciera post-parto (benedizione!). Però, mannaggia a me, anche se più in forma, sono pochi i momenti di “sexitudine”…sono sempre sopraffatti dal mio lato pratico 😛
    Ok, migliorerò!



    • Super Mamma il 11/2/2014 scrive:

      Brava Gabriella sei tutti noi 🙂
      p.s. anche io utilizzo ancora la panciera post parto quando è necessario ma ho letto che lo fanno anche le star e perché noi no 😉



  • Sara il 11/2/2014 scrive:

    La cosa migliore è avere i nonni per potersi prendere quelle 2 ore per tre volte a settimana per andare in piscina/palestra. Poi vedrete che rientrerete nei vestiti pregravidanza senza problemi. E’ tutta una balla questa storia che dopo il parto la donna si sforma.
    Sara



    • Super Mamma il 12/2/2014 scrive:

      No non è una balla io con la prima gravidanza ho messo 23 kg anche l’ombelico non ha più la stessa forma di prima O_O e ci sono le smagliature la mollezza, però sono d’accordo con te che si può rimediare, in effetti da quando sto’ andando in palestra fisicamente sto’ meglio. E poi se uno si vede meglio si prepara anche di più.



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.