Il Vascello e lavoretti fai da te

Il vascello è la mia casa vacanze sita in penisola sorrentina e un po’ vecchiarella e purtroppo in questo momento, non ho abbastanza soldi per sistemarla.

Quindi mi sono dovuta rimboccare le maniche e fare quello che potevo da sola. Devo dire la verità alla fine mi sono appassionata, ho cominciato con lavoretti semplici come la pitturazione della staccionata del giardino, che tra un po’ dovrò ridipingere perché comunque con il sole si rovina velocemente e poi ci ho preso  gusti e ho ridipinto tutti i mobili che c’erano all’interno della casa.

Il lavoro più difficile è stato sicuramente il recupero del portone d’ingresso, che poi quest’anno vorrei ridipingere perché quando sono state in Grecia, ne ho visto uno mogano che mi ha fatto impazzire.

Quest’anno ad esempio vorrei ridipingere questa cucina tutta marrone che si portava negli anni ’90 che è fatta su misura, di legno di ottima qualità

Sono indecisa se farla bianca oppure verde chiaro, tu che ne pensi?

Anche queste doghe del tetto nel salotto vorrei ridipingerle bianche per dare più luce.

Sicuramente il pezzo forte della proprietà è tutta l’area esterna c’è un giardino enorme che mi occupa tantissimo tempo, solo per mantenerlo pulito, innaffiarlo eccetera, l’area barbecue, la piscina…

Per quanto riguarda le camere da letto invece per dare un po’ di carattere ho acquistato la carta da parati.

In realtà all’inizio volevo fare da sola ma poi mi sono resa conto che era veramente difficile e quindi ho solo decorato i mobili. Sono riuscita a trovare un pittore che verrà a fine stagione a posarla poi a lavoro finito, metterò le nuove foto con il risultato, sperando che mi piaccia!

Se ti va di venire in vacanza in penisola Sorrentina. Ti aspetto a braccia aperte.

Lascia un commento

4 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.