Blog Family

Figli imperfetti. Come riconoscere i punti di forza nei difetti dei nostri figli

Figli imperfetti. Come riconoscere i punti di forza nei difetti dei nostri figli.

Un libro molto bello, sono in sintonia con l’autrice che racconta:
“quando sono diventata madre ricordo ogni singolo troppo che sentivo accompagnato ad una delle aspettative che i miei figli non soddisfacevano. 
C’era sempre qualcosa che non andava bene, dei difetti. Poteva essere colpa mia in quanto madre, dovevo fare qualcosa? 
I miei figli sono cresciuti… alcuni difetti si sono normalizzati con la crescita, altri sono rimasti il loro marchio di fabbrica. Spesso quei difetti si sono rivelati dei punti di forza.
I nostri figli hanno bisogno di noi, che li sosteniamo e li troviamo meravigliosi così come sono.
Il problema è spesso il confronto rispetto agli altri bambini.
Mentre leggevo in cuffia ascoltavo questa canzone qui.

Per acquistare il libro e leggerlo insieme a me, clicca sull’immagine sottostante.

Figli imperfetti. Come riconoscere i punti di forza nei difetti dei nostri figli la trama:

Dicono che tuo figlio sia troppo taciturno e introverso? Con tutta probabilità sarà riflessivo e avrà un buon rapporto con se stesso. Dicono che tuo figlio sia troppo testardo e indisciplinato? Può essere invece segno di decisione e forza interiore.

I bambini non sono esemplari difettosi, non sono nati per conformarsi a modelli e spesso le loro presunte debolezze si rivelano essere punti di forza.

Grazie a testimonianze ed esempi concreti, potrete riconoscere e rafforzare le qualità dei vostri bambini: il migliore presupposto per stimolare in maniera durevole il loro sviluppo.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.