Blog Family

La mousse di pollo

Ancora un altro piatto veloce e che richiede pochissimo lavoro, pochissimi ingredienti e che vi permette di sbizzarrirvi negli antipasti, nei secondi e perché no anche nei finger food.

Oggi vi propongo una mousse di pollo in versione baby, in una forma che ricorda gli animali dei cartoni animati e questo solo perché avevo gli stampini dei ghiaccioli che mi chiedevano pietà e quindi di essere utilizzati.

Altrimenti voi potete proporre questo piatto in qualsiasi forma desideriate.

INGREDIENTI:

400 gr di petto di pollo

3 cucchiai di maionese

olio evo q.b.

cipolla

aromi a piacere

PROCEDIMENTO:

tagliate a pezzetti piccoli il petto di pollo

in una capiente padella fate rosolare la cipolla

e aggiungetevi i tocchetti di pollo e fateli cucinare

quando sono pronti li mettete nel boccale del minipiner scolando l’acqua di cottura

e aggiungetevi poco alla volta la maionese finché state passando con il minipiner, siete voi che decidete la consistenza, potete tenerla piu morbida aggiungendo ancora maionese o philadeplfia oppure potete farla ancora più soda io con tre cucchiai di maionese sono riuscita a fare le formine diversamente sarebbero venute più morbide e quindi in quel caso consiglio una forma più neutra tipo una coppettina tonda o quadrata

la mousse è pronta, in queste formine ho riempito e schiacciato per bene con la mano….e subito li ho tirat ifuori facendo un lieve pressione dall’esterno e poi ho messo in frigo a raffreddarsi.

Se volete invece una mousse più morbida potete con la Sac a poche metterla sopra dei crostini, o nei tramezzini conditi con insalata e pomodori freschi….slurp sono una vera goduria.

Spero che questa ricetta sia di vostro gradimento e come sempre provare per credere :).

 

Con questo post partecipo al contest di Gianni de la mia cucina

 

Articoli Correlati

Parmigiana bianca di zucchine
Torta salata cavolo cappuccio e bergader

3 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.