Blog Family

Le mamme e gli acquisti on line

Per le mamme europee acquistare online è ormai un’abitudine. In Italia, quest’abitudine sta prendendo sempre più piede, soprattutto in

questi anni a causa dell’aumentato numero di mamme lavoratrici.

 

Alle mamme italiane piace andare per negozi e cercare ciò di cui hanno bisogno i loro bambini. Le donne sono ancora un po’ restie a comprare

online, ma avendo sempre meno tempo a disposizione, le mamme dovranno ricorrere sempre più agli acquisti online e per questo motivo stanno aumentando le vendite online.

 

In un certo senso, in Italia, c’è ancora la paura che su Internet si possa incappare in fregature siti pirata, ma non è così. O meglio l’importante è scegliere con attenzione il sito su cui fare acquisti. Sono consigliati i siti famosi per la vendita online, come Ebay, Amazon o per le mamme Prenatal e quei negozi presenti da anni nel web e con degli ottimi feedback.

 

Sappiamo che le mamme moderne lavorano (e anche se stanno a casa lavorano comunque 😉 e quindi non hanno tempo per andare per negozi, attraverso Internet, grazie ad un semplice click, possono avere tutto ciò di cui hanno bisogno.

 

Acquistare online è la nuovissima tendenza per le mamme del 2012. Online, le mamme possono acquistare veramente di tutto: dagli elettrodomestici agli accessori per la cucina, dai prodotti tecnologici a quelli per il bambino.

 

Quali sono i vantaggi per una mamma a comprare online?

 

Online una mamma può comprare in ogni momento. I negozi tradizionali hanno degli specifici orari di apertura.

Solitamente, un negozio apre alle 9 e chiude a mezzogiorno per riaprire alle 14-15 e chiudere alle 19.

Questi orari spesso coincidono con gli orari di lavoro, o comunque nemmeno a quelli di bimbi piccoli, quindi una mamma può andare per negozi solo nel weekend.

 

Nel fine settimana nessun genitore vuole chiudersi in un centro commerciale o andare per negozi (soprattutto con questo caldo!). In quei giorni, una mamma lavoratrice preferisce godersi i propri bambini, stando alla aria aperta o giocando con loro.

 

Con i negozi online, non ci sono più i limiti degli orari di apertura o chiusura dei negozi. Si può comprare sempre, anche di sera tardi,

quando i bambini sono a fare la nanna! 😀

 

Ottima qualità a prezzi vantaggiosi.

 

Nei siti per la vendita online, è possibile acquistare i prodotti delle migliori marche a prezzi davvero vantaggiosi. Rispetto al negozio, in Internet, ci sono davvero tantissime offerte e sconti, che possono raggiungere anche il 50-80% sul prezzo originale del negozio.

 

Online, una mamma può trovare veramente tanti prodotti, in numero anche maggiore rispetto a quelli che troverebbe in negozio. La scelta

è davvero molto ampia! Basta un semplice click.

 

Come si acquista online? Basta un semplicissimo click dal proprio pc di casa! 😀 Spesso quando si va per negozi, c’è tantissima gente e questo aumenta lo stress. Se vuoi fare acquisti in totale tranquillità, senza inseguire per il centro commerciale i tuoi bambini e senza soffocare

dalle troppe persone, fare acquisti online è quello che fa per te.

 

Con gli acquisti online, puoi scegliere un prodotto e se questo dopo qualche giorno non dovesse più interessarti, prima di acquistarlo

definitivamente, puoi eliminarlo dal tuo carrello degli acquisti.

 

Anche nei negozi online è possibile fare delle liste di regali che si desiderano ricevere, ad esempio, per la nascita del proprio bambino

oppure si può usufruire di particolari servizi, tipici dei negozi tradizionali, come la raccolta punti.

 

Guest post di Nicole mammachesconti


2 commenti

  • anna il 27/6/2012 scrive:

    Io sono web-addicted…! compro praticamente tutto on line!
    Mi stressano le code, girare mille negozi per trovare quello che cerco e magari fare tutto questo con bambini al seguito. Invece alla sera, quando tutti dormono….mi scateno! l’80% dei miei acquisti sono fatti in UK dove, nonostante il cambio, si acquista benissimo!



    • Super Mamma il 27/6/2012 scrive:

      Ancora non sono così brava! Io alterno momenti in cui mi piace provare, “toccare” i vestiti e quindi andare a fare shopping in modo tradizionale, agli acquisti on line, in genere per i bambini, tanto loro lo stesso non vogliono provarseli!



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.