Tata Lucia Rizzi Fate i compiti!

 

“Fate i Compiti!” è il libro in cui Tata Lucia Rizzi spiega come affrontare il “problema” dei compiti e della scuola con i propri figli, “La scuola è un privilegio!” afferma ed io sono daccordo con lei.

Anche se i miei figli sono ancora alla scuola dell’infanzia l’ho già letto e trovato interessante, i miei genitori non mi hanno seguita molto a scuola, con la scusa che sono sempre andata bene, io non voglio fare lo stesso errore con i miei. A me piaceva molto andarci, forse anche perchè sono stata figlia unica fino ai sei anni e quindi a scuola stavo in compagnia. Poi mi è sempre piaciuto leggere e quando ho imaprato anche scrivere, per i Child anche se sono piccoletti voglio che amino la scuola, e che la seguano con impegno, “mamma e papà lavorano e voi andate a scuola” gli dico se qualche volta fanno i capricci per andarci, lo sò che non è indispensabile, che qualche assenza potrebbero farla, First mi dice sempre: “quando facciamo l’appello io sono sempre presente!” ma credo che il senso del dovere s’inculchi da piccoli.

Questo è  un libro interessante non solo per i genitori ma anche per gli’insegnanti, perchè la tata è stata insegnante per 32 anni e dà molti suggerimenti pratici, il più importante per i genitori? secondo me:

“Collaborate con gl’insegnanti e non parlate male di loro in presenza dei ragazzi.” oggigiorno c’è un pò troppo l’abitudine di difendere a spada tratta i propri figli anche se questi non sempre sono dalla parte del giusto, e soprattutto se noi per prima non rispettiamo i loro insegnanti perchè poi i bambini dovrebbero? Buona lettura.

1 commento su “Tata Lucia Rizzi Fate i compiti!”

  1. oh mamma i compini, a casa mia sono un dilemma, io li mando al doposcuola a pagamento almeno li fanno ma è un peccato perchè sono intelligenti e basterebbe loro il mio piccolo aiuto per fare bene purtroppo avendo problematiche di ribellione e asscontro verso di me è meglio proprio non provarci

    Rispondi

Lascia un commento

10 + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.