Come fare una figlia femmina (o un figlio maschio)

Come fare una figlia femmina (o un figlio maschio)

Come si fa ad avere una figlia femmina o un figlio maschio? Chi mi conosce sa che io ho questa “fissa” della figlia femmina e dopo due figli maschi vorrei vedere! Non so se farò mai un terzo figlio, ma nel caso cercherò di fare tutto il possibile (non so se esiste questa possibilità) perché sia una femmina. Mi sono messa alla ricerca e quello che ho trovato lo voglio condividere con voi, ovvio che se cercate un maschietto ci sono indicazioni anche per questo, basta fare il contrario.

Dalla mia alta esperienza in merito, posso confermare che entrambi i Child (maschi ;-)) sono stati concepiti nel giorno preciso dell’ovulazione. Ho notato che chi fa i figli nella “vecchiaia” oppure ha i mariti/compagni molto più grandi concepiscono le femmine, un caso oppure è il fatto che gli spermatozoi invecchiando diventano più lenti? Che faccio ci provo adesso che mio marito ha superato gli anta?

figlia femmina o figlio maschio?
figlia femmina o figlio maschio?

Questa tabella cinese che vedete nella foto in alto, mette in relazione l’età materna e il mese del concepimento col sesso del nascituro, dicono abbia un successo del 93%, quindi secondo questo calendario cinese se volessi una bambina, dovrei provarci da settembre a dicembre.

Partiamo da sicurezze scientifiche:

La cellula uovo materna è portatrice di un cromosoma X e il sesso dipende dunque dal tipo di cromosoma contenuto nello spermatozoo che la feconda: se X nascerà una femmina, se Y un maschio.

Pare che esistano delle differenze fra gli spermatozoi di tipo X e quelli di tipo Y.

Gli spermatozoi X sono più lenti e più longevi di quelli di tipo Y. Questo potrebbe significare che se il rapporto avviene un paio di giorni prima dell’ovulazione, è più probabile che sopravvivano gli spermatozoi di tipo X e che venga, dunque, concepita una bambina. Dicono anche sia importante la penetrazione, meno profonda se volete una femmina, il contrario per un maschio.

Si può provare anche mediante l’applicazione di una dieta rigorosa da due mesi prima del concepimento. A grandi linee: un’alimentazione ricca di sale e di carne favorirebbe gli spermatozoi maschili, un’alimentazione povera di sale e ricca di latte e latticini quelli femminili (ho comprato gli yogurt, non si sa mai ;-).

Se volete una bambina evitate l’assunzione di banane: questo frutto si dice che contribuisca ad alterare l’acidità vaginale e quindi a favorire il concepimento di figli maschi.

Evitare lubrificanti: queste sostanze alterano l’acidità vaginale.

Infine, all’osservazione della Luna: si dice che se il concepimento avviene durante la fase di Luna crescente o piena nascerà una femmina, se avviene durante la Luna calante o nuova un maschio. Occhio al calendario allora ragazze.

Alessandra Mammapapera, mamma di grande esperienza ha all’attivo ben quattro figli tra maschi e femmine mi dice:

“Quando feci la prima visita di gravidanza di Biagio, ero alla sesta settimana con ecografia (tra l’altro visto che avevo avuto problemi ogni mese facevo ecografia) e il medico mi disse: posso affermare con un margine di sicurezza del 90% che lei attende un maschio… ero sbalordita e incredula e ancor di più mio marito…

Allora chiesi di spiegarmi come faceva a saperlo visto che Biagio non era nemmeno un fagiolo e mi rispose, che lui crede molto nella leggenda/teoria greca secondo cui i maschi vengano concepiti a destra e le femmine a sinistra e io avevo ovulato a destra…. poi concluse dicendo che è da 30 che fa il ginecologo e che con questa teoria non si era mai sbagliato… e aveva ragione!”

E tu? Cosa preferiresti fare: una figlia femmina (o un figlio maschio)? Ti sei affidata al caso per i tuoi figli oppure hai usato qualche indicazione precisa?

Come si faceva una volta il gioco della R

Si tratta della conta della R.

Si contano le R del nome dei mesi a partire dal primo mese di mancato ciclo. Se il totale è pari allora prevede una femmina. Se dispari, maschio. Ad esempio nel mio caso concepimento a giugno a partire dal mese successivo ho trovato 6 R, sarebbe dovuto essere femmina invece è maschio, non funziona 😀 .

Una volta si diceva anche che bisognava vedere la pancia se usciva a punta era maschio femmina se più tonda, in effetti a me era a punta a tutte e due ma mi viene il dubbio che dipenda anche dalla conformazione del fisico, dalla larghezza dei fianchi etc…

Alla fine dopo 12 settimane dal concepimento l’ecografia vi dirà la verità, se maschio il pisellino salvo posizioni strane si vede, la femminuccia mi hanno detto che sembra un chicco di caffè, a volte si sono sbagliati quindi aspettare la morfologica vi darà la certezza sul sesso del nascituro e finalmente portete cominciare a fare shopping!

173 commenti su “Come fare una figlia femmina (o un figlio maschio)”

  1. il babycomp ti fa da solo anche questo calcolo… certo, costa una caterva, ma poi lo usi come anticoncezionale (in realtà è il contrario: è un anticoncezionale modificato, che puoi usare come pianificatore della gravidanza) che ha la stessa identica efficacia dei contraccettivi ormonali, ma senza bombardarti di ormoni, e senza spese mensili.

    Rispondi
    • infatti stavo giusto dicendo a Superdaddy che vorrei comprarlo, non lo abbiamo mai usato perché non sò non mi sembrava sicuro, però visto che stiamo pensando ad un altra gravidanza se ci capita poi non é una tragedia, tu lo usi? Ti sei trovata bene? Come anticoncezionale o per cercare una gravidanza? Io ho usato sempre il preservativo e per un periodo la pillola poi i Child quando li volevamo sono arrivati subito quindi non mi sono mai dovuta fare il problema di contare i giorni o cose del genere.

      Rispondi
  2. Conosco un altro calcolo: dalla nascita dell’ultimo figlio si contano 40 giorni. Se il nuovo bambino verrà concepito in questi 40gg il nascituro sarà dello stesso sesso del precedente. Se nei successivi 40gg sarà di sesso opposto, e così via contando di 40 in 40.

    Secondo la tabella cinese il primo figlio doveva essere maschio, secondo la luna femmina. E’ maschio.
    Secondo la tabella cinese il mio secondo figlio doveva essere maschio. Secondo il conto dei 40gg e secondo la luna una femmina. E’ maschio.
    Ora aspetto il terzo e non so ancora il sesso. La tabella cinese dice ancora maschio (a quanto pare è l’unica che funziona con me, dovevo starci più attenta!), i 40gg danno maschio, la luna dice femmina. Vi farò sapere!

    Rispondi
    • mannaggia! Dovevi starci attenta sì! Speriamo che sia femmina 😉 io per sicurezza mi stò ingozzando di yogurt che odio, che schifo! E che cosa non si fà per i figli anche prima che nascano 😉

      Rispondi
  3. Angela cara e allora chi ha i gemelli maschio e femmina? non lo so… forse è solo fortuna? cmq ti auguro ocn tutto il mio cuore di avere una femminuccia!!io faccio il tifo per voi e di solito io porto bene!!!baci

    Rispondi
    • cara emanuela, io ho un’amica gemella maschio e femmina in quel caso anche varrebbe la “legge” sulla fertilità, perché sono due ovuli diversi e non sono fecondati contemporaneamente. Allora visto che porti bene se veramente ci proviamo ti avviso così mi pensi 🙂

      Rispondi
  4. qui mi prendi su un discorso molto caldo, anche io sapevo tutte le cose che hai scritto però voglio raccontarti una cosa, di cui sono sicurissima, magari può esserti utile però sai che palle ahahhaha:
    Quando feci la prima visita di gravidanza di Biagio, ero alla sesta settimana con ecografia (tra l’altro visto che avevo avuto problemi ogni mese facevo ecografia) e il medico mi disse: posso affermare con un margine di sicurezza del 90% che lei attende un maschio….ero sbalordit e incredula e ancor di più mio marito…allora chiesi di spiegarmi come faceva a saperlo visto che Biagio non era nemmeno un fagiolo e mi rispose, che lui crede molto nella leggenda/teoria greca secondo cui i maschi vengano concepiti a destra e le femmine a sinistra e io avevo ovulato a destra…. poi cocnluse dicendo che è da 30 che fa il ginecologo e che con questa teoia non si era mai sbagliato…e aveva ragione

    Rispondi
    • Però io per il mio bimbo ho ovulare a sx ed è maschio ed ora che c sto.riorovando lui ormai ha 2 anni sto ovulando a dx …bo,?
      INOLTRE VOLEVO CHIEDERE
      lo scorso mese x avere una femminuccia ci siamo dati sa fare fino a 2 giorni prima dell’ovulaxione e nulla ora arrivo ad 1 giorno prima che ne so 2 o addirittura 3 m sembra troppo
      VOI CHE DITE? BACI

      Rispondi
  5. io ho due maschietti e vorrei tanto la femminuccia e mi hanno consigliato di avere rapporti solo il settimo e ottavo giorno contando dall’inizio del ciclo ma ancora dopo sei mesi non ho avuto nessuna gravidanza qualcuno mi puo’ consigliare diversamente?

    Rispondi
    • sai qual’è la verita, che ci sono consigli ma mai nulla di certo quindi se vuoi una gravidanza usa il metodo tradizionale, cioè dacci dentro ^^ e quello che arriva arriva purchè sia sano

      Rispondi
    • in effetti anche io credo che i primi giorni dopo il ciclo siano i migliori per avere una femmina (visto che gli spermatozoi femmina sono più pesanti) il “problema” in effetti é proprio che é più difficile rimanere incinta

      Rispondi
  6. Mmm ciao a tutte,scrivo da napoli ho un bimbo di sei anni e oggi vado a fare la prima ecog. Sono incinta di sei settimane….cosa succedera’…sara’ una femminuccia? Speriamo!! Ma speriamo ke stia beneeeeeee ( anke se e’ solo un fagiolino)

    Rispondi
  7. Ciao Angela, sono capitata per caso in questo post e ti posso dire che anche io dopo due maschietti volevo tanto la femminuccia e ho cercato anche io in rete i vari metodi per aumentare le possibilità e con me ha funzionato, la principessa è arrivata! La tabella cinese però non è valida, con me ha azzeccato una volta su tre, il metodo dei 40 giorni, invece, l’ho conosciuto quando ero già incinta ma contando mi veniva femmina. Secondo me la cosa più valida è quella di concepire nei giorni precedenti l’ovulazione senza andarci troppo vicino, avendo il ciclo regolarissimo ho potuto contare con precisione l’ovulazione e calcolare i giorni giusti. Per il resto ci va tanta fortuna 😉

    Rispondi
      • Lascia perdere i cinesi x loro i miei 2 maschi dovevano essere 2 femmine ….c’é sempre il family balancing se hai coraggio di avventurarti

        Rispondi
    • ciao scusami mi puoi spiegare questa dei 40 giorni??? Io ho una bambina di quasi sette anni è nata il 20 febb 2006 e poi un maschio di quasi tre nato nello stesso mese ma nel 2010. Adesso la femmina, mi cerca la sorellina…..io vorrei, ma allo stesso tempo non vorrei poi deluderla se fosse un altro maschietto….dico la natura è quella che è, si sà….ma vorrei capire di più perchè ero curiosa….

      Rispondi
    • Scusa Rosanna vedoche il tuo post è più di un anno fa. Sono felice che sei riuscita ad esaudire il tuo desiderio. Anche io ho due bellissimi maschietti e desidero una femminuccia. Volevo sapere da te quanto tempo ci hai messo per restare incinta con il metodo dell ovulazione e se ti sei affidata anche alla luna. Grazie!!!!! Buona giornata

      Rispondi
      • Il tempo è davvero soggettivo dipende dall’età, dallo stress, da quanti rapporti si anno a settimana, forza rimboccati le maniche e facci sapere poi com’è andata 😀

        Rispondi
    • Povera cucciola! e no comandare alla natura non si può credo che solo con l’inseminazione artificiale si possa avere la certezza del sesso del nascituro.

      Rispondi
  8. ciao anche io volevo saperne di più su questo argomento di 40g avendo già due figli maschi adesso vorremo con tanto desiderio una femmina in casa volevo sapere se mi potevi spigare grazie

    Rispondi
  9. ciao a tutte anche io ho due splendidi maschietti…e come te ho iniziato a mangiare yogurt e latticini …. ma non ho il coraggio di provare…..

    Rispondi
  10. Salve a tutte le mamme del blog vi do’una conferma siamo stati dall’andrologo e ha confermato che per avere una femmina e’ meglio concepire nel periodo prima dell’ovulazione cosi’ si avvantaggiano le xxxxx! perche’ le yyy muoino entro le 24 ore chissa?io incrocio le dita intanto grazie alla temperatura basale ho scoperto quando ovulo e cosi’ posso programmare il tutto!un caro saluto a tutte voi

    Rispondi
  11. Morfologica oggi ebbene secondo maschietto!se avessi approfondito e letto prima..con me tutto vero,tabella cinese,luna ,alimentazione e concepimento il giorno della ovulazione con monitor persona.Non avevo idea si potesse favorire il sesso…e mi sarebbe tanto piaciuta la coppia.pazienza magari in futuro trovero coraggio di provare anche se con cesareo programmato il terzo mi spaventa.

    Rispondi
    • Mammabis per prima cosa auguri!e poi certo puoi sempre pensarci per il terzo adesso le informazioni le hai. Anche io ho avuto i cesarei ma alla fine un parto è un parto anche le mamme che hanno avuto il parto naturale, non è che se la passano così bene!

      Rispondi
  12. Salve a tutte le mamme come va?io ancora sto curande la clamidia e non vedo l’ora di acchiappare una bella cicogna se possibile rosa!vi auguro un in bocca al lupo per tutte voi

    Rispondi
  13. Ciao Antonella non so se ti possa essere utile ma ho sconfitto la clamidya con clavulin e tanti bidet acqua e carbonato.niente sapone o detergenti.però il bicarbonato favorisce gli spermatozoi y…infatti aspetto un bel maschietto!

    Rispondi
    • hahaha allora bando al bicarbonato! infatti si dice che l’acidità alta è importante per procreare una femmina. Scherzi a parte il bicarbonato io lo uso tantissimo e quando First era piccolo lo mettevo nel bagnetto perché aveva il sudore acido e si riempiva di puntini rossi.

      Rispondi
  14. Grazie Super Mamma, non sai che conforto leggerti…incinta e già pensi al terzo? Mi prendono per pazza ma gli anni passano e il mio sogno è sempre stato 3 bei cuccioli…persino la ginecologa mi sconsiglia 3 cesarei. Vediamo come andrà questo, poi ci penserò. Intanto leggo le vostre esperienze e come Rossana ha acchiappato una cicogna rosa, magari tante altre ce la faranno! Intanto un augurio di buona salute a tutte.

    Rispondi
    • ti capisco benissimo 🙂 La mi ginecologa invece che conosce il mio sogno ogni volta che vado a visita spera che si ala volta buona, l’hanno scorso ho avuto delle cisti e non mi voleva dare la pillola, mi ha detto adesso è la volta buona per provarci! E io invece che non avevo ancora scelto cosa fare ho preso l’anello, per fortuna adesso sono passate. Il tuo augurio è bellissimo non ci si pensa mai ma la salute è veramente la prima cosa.

      Rispondi
  15. Ciao a tutte…io sono mamma di 2 bei maschietti 7 e 6 anni….come ho letto parecchie di voi ha il mio stesso desiderio di avere un fiocco rosa….beh!!!! Io finalmente dopo tanti ma tanti ripensamenti ci ho provato…..e adesso sono alla 5 settimana di gravidanza….ho fatto coincidere il calendario lunare….cinese….maya….concepito 3 giorni prima dell’ovulazione…lavande con aceto e mangiato tanto ma tanto formaggio……ma sopratutto ho tanto pregato che la madonnina potesse regalarmi questa grande gioia…..beh adesso non mi resta che spettare!!!!!

    Rispondi
  16. grande Graziella,ormai i 2 ometti sono grandi e puoi godersi al meglio questa maternità.ti auguro di cuore sia una bimba..daresti tanto coraggio a tutte le mamme in blu!!!tienici aggiornate.

    Rispondi
  17. Ciao amiche….mi è sorto un grande dubbio…..il mio ultimo ciclo e’ stato il 17/04/2013 ed ha una durata di 30/31 gg…. Però il concepimento e’ stato fatto 01/05/2013 e 02/05/2013…..sul i vari calendari io dovrei guardare maggio o aprile????Panicooooooo aspetto vostre notizie grazieeeee!!!!

    Rispondi
  18. ciao a voi tutte mammine che desiderate nel vostro cuore un piccolo angioletto rosa anch’io come voi sto cercando di acchiappare presto una bella cicogna speriamo che passi presto da casa mia estremo sud della sicilia sono ancora certa della teoria di avere rapporti lontano dall’ovulazione!speriamo bene!

    Rispondi
  19. Grazie super mamma…..meno male….perché aprile mi avrebbe dato maschietto 🙁 !!! Antonella spero di cuore che anche per te arrivi al più presto la cicogna….un abbraccio a tutte!!!!

    Rispondi
  20. salve a tutte io ho 2 maschietti e anche io proverò per avere una principessa in casa!!chissà speriamo bene,comunque io sò un altro metodo di tabella cinese e con i miei 2 maschietti a funzionato alla perfez sarà puro caso buuu comunque…
    Si tratta della conta della R.

    Si contano le R del nome dei mesi a partire dal primo mese di mancato ciclo. Se il totale è pari allora prevede una femmina. Se dispari, maschio.
    Ad esempio nel mio caso:

    Ultimo cilco a maggio e quindi comincio a contare da settembre i mesi con la R che sono :settembre, ottobre, novembre dicembre e febbraio il mese previsto della nascita.In totale quindi 5 R.Nel mio nome e cognome in tutto c’è una sola R.

    anche in quella di mio marito tra nome e cognome c’è ne una sola.Quindi in totale mi trovo con 7 R.E’ un numero dispari. Quindi maschietto (esatto)
    del secondo anche e esatto…ma ripeto forse sarà pura casualità.
    fatemi sapere se funziona anche a voi 😉

    Rispondi
  21. mah! con la conta delle R con First mi trovo ma con Second no e poi mi sembra strano questo fatto del nome cioè s emi chiamavo diversamente facevo la femmina? praticamente non ho speranza? spero proprio di no! per sicurezza però inizierò a contare i mesi della femmina non si sa mai!

    Rispondi
  22. Ciao a tutte amiche….sono già alla 14 settimana…..lunedì sono stata dal medico x il controllo…mi fa l’eco e il bambino sta bene….poi prima di finire chiedo:” ma si riesce a vedere il sesso?”…è lui…” Sembrerebbe una femminuccia dalle labbra….daremo conferma alla morfologica…!!”. FEMMINUCCIA :-)….. Non ci posso credere….forse il mio sogno sta x diventare realtà…..però adesso ho tanta paura…è si è sbagliato??se mi sto illudendo?? Pauraaaaaaa…….. Ma secondo voi alla 13 settimana si può già vedere il sesso??si può sbagliare???Aiutooooooo

    Rispondi
    • Cara in bocca al lupo, allora io spero per te che sia femmina 🙂 però non metterci troppo il pensiero, possono sbagliare, i pisellini dei miei figli si sono visti a tre mesi, ma dicono che è più semplice da vedere il maschio della femmina, comunque tutte noi incroceremo le dita per te <3

      Rispondi
  23. Mi posso unire al.coro? Mamma di due splendidi ometti di.7 e 4 anni e questo mese vorrei tentare pera la principessa, anche io mi sono messa a mangiare latte e latticini a go go e sto integrando cobrae bustine di magnesio ed ovviamente concentrero i rapporti 2/3 giorni prima dell’ ovulazione petto il resto con me i vari giochi hanno azzeccato una volta si ed una no, mentre l’unica cosa certa è che i miei principini li.ho concepiti durante l’ovulazione! Cmq vada l’importante è che che sia sana/o ….. Che bello non sentirsi sole

    Rispondi
    • Hai ragione cara anche io l’unica certezza che ho è quella dell’ovulazione, anche se rimanere incinte lontano dall’ovulazione è più difficile, in bocca al lupo e felice estate <3

      Rispondi
    • no, mio marito non è convinto e ti dico la verità ultimamente sto iniziando a tentennare anch’io più i Child diventano grandi e più penso…ma chi me lo fa fare di fare il terzo maschio 😉

      Rispondi
    • credo dipenda dal mese se è nel mese del tuo compleanno metti 24 altrimenti 23 🙂 sperando che il responso sia quello che desideri <3

      Rispondi
  24. Ciao anche io x caso ho concepito femmina e x certo lontano dall’ovulazione..purtroppo l’ho persa a 16 settimane e ancora non me ne faccio una ragione…in bocca al lupo a tutte voi

    Rispondi
  25. Alla fine Qualcuna ha provato qst metodo ed è riuscita a concepire la femmina? Io vorrei riprovare dopo la perdita della mia bambolina ma mio marito non ne vuole sapere..uff! Spero si convinca presto..intanto mi sto documentando!

    Rispondi
  26. ciao a tutte! Ho letto con interesse i vostri commenti e io si può dire che sono nella situazione opposta… ho due splendide bambine, le mie principessine di 5 e 3 anni e adesso vorrei tanto il maschietto, tutti sanno che lo desidero tanto tant’è che x tutte e due le gravidanze mi sentivo che sarebbero stati maschietti… in questi anni ho fatto un sacco di ricerche conta delle r, luna, ecc… e il 9 settembre ( giorno di ovulazione)(almeno credo) abbiamo provato… adesso sto fremendo x fare il test… Speriamo bene… comunque vada sarà un sarà un successo… vi terrò aggiornate!!!

    Rispondi
  27. ah dimenticavo la conta delle r con me ha funzionato e per provare ad avere il maschietto ho fatto coincidere giorno dell’ovulazione e conta… tentare non nuoce!!!!

    Rispondi
  28. Io ho avuto l ultimo ciclo il 22 sett ho provato a concepire il 4,5 ottobre dite che ho speranze di avere una femminuccia visto che ho già due maschietti meravigliosi di 3 e 6 anni?

    Rispondi
    • La tabella cinese? E’ semplice incroci il mese in cui dovresti rimanere incinta con la tua età e controlli la percentuale di successo

      Rispondi
  29. Buongiorno mammeee!!!!
    Vorrei un parere!! Ho due bimbi una girl e un boy… mi piacerebbe un altro figlio e in casa speriamo in una bimbaaa!!! Allora ho avuto l ultimo cliclo il 15/1 e rapporti il 24/26 genn. Ho ciclo di 28/29 gg ultimamente!! Secobdo voi ho pribabilita du aver concepito una bimba??? Vi prego rispondetemi!!!!!

    Rispondi
    • Ciao Jennifer per il calendario cinese dovrei sapere la tua età ma clicca sulla foto e fai da sola.
      Secondo la mia teoria che lontano dall’ovulazione è femmina ci sei dentro 🙂
      Anche luna crescente femmina! Fammi sapere se ci azzecchiamo 🙂

      Rispondi
    • Scusami che significa fasulla? Probabilmente si ferma a 45 anni perché quella è l’età in cui i cinesi antichi pensavano che si potessero avere figli naturalmente. Questo è un post ironico non polemico.

      Rispondi
  30. Salve a tutte anche io sono mamma di due bellissimi ometti e come voi tutte sogno una bambolina ma co la teoria dell ovulazione non penso sia tanto facile che il concepimento sia imminente. Dobbiamo solo sperare……… qualcuna di voi ha provato qualche kit di ovulazione che rileva gia due o tre giorni prima che l ovulazione sta per avvenire !?

    Rispondi
    • Una mia amica sì, ma non era riuscita a rimanere incinta lo stesso (lei aveva il ciclo ballerino) alla fine ci si è messa d’impegno a “parlare” con il marito a giorni alterni e il suo cucciolo (maschio) è arrivato. Comunque sì se si prova lontano dall’ovulazione è sicuramente più difficile riuscire e concepire.

      Rispondi
  31. Ciao a tutte come tutte voi bolevo una femminuccia visto che ho un maschietto di 3 anni e mezzo ma aime non c ho azzeccato martedì ho fatto la morfologica e mi hanno detto che sarà ancora un altro maschietto anche se non so perché ma mi sentivo che avrei avuto una femminuccia forse perché tabella cinese anche quello dei maya e la luna titti dicevano femminuccia ma alla fine è maschio anche continuo a pensare che sia femmina è possibile che possono sbagliare alla morfologica a qualcuna è successo che sbagliano a dire il sesso anche alla morfologica ne sarei proprio felice

    Rispondi
    • Tesoro mi dispiace ma che sbagliano con la morfologica è difficile tu il pisellino non l’hai visto? Comunque lo so che sembra una banalità ma l’importante è che sia sano un abbraccio grande con affetto Angela

      Rispondi
      • Grazie Angela si quello è vero preferisco un maschietto sano che una femminuccia malata è solo che il dottore mi sembreva cosi stanco io delle ecografie non ci capisco niente a dire la verità… va be vorrà dire che tenterò l ultima volta con terzo intanto per fortuna mia ho ancora tempo visto ho 27 anni ma poi chiudo bottega hihihi

        Rispondi
  32. Premetto che ho 3 splendidi maschietti di 5 3 e 1 anni, concepiti credo nei giorni dell’ovlazione perche’ quando ci ho provato prima non e’ mai successo nulla. Ho sempre sperato in un fiocco rosa ma mi manca il coraggio di riprovare. Magari stavolta mi fermo al 12 giorno tanto al limite rimango a quota 3 😉

    Rispondi
    • Mamy3 io visto una coppia che ha avuto 3 maschietti e la quarta femmina quindi non è mai detto tu provaci senza nessuna aspettativa…certo che il mondo è proprio strano mia zia ha 1 maschio e 4 femmine adesso ha 45anni e dice che se potesse avere un altro maschio non ci penserebbe 2 volte…io di femmine ne vorrei solamente una non di più a dire la verità preferisco di piu i maschietti ma una femminuccia mi piacerebbe davvero!!!!

      Rispondi
      • guarda io sono sempre stata convinta che i figli maschi sono delle mamme almeno finché non si fidanzano 😉 il “problema” è che secondo me i figli sono delle “mamme” così i miei nipoti quando li vedrò? Con una figlia femmina sarebbe diverso e poi volete mettere andare a comprare il vestito per la prima uscita, dal parrucchiere insieme…niente voglio una figlia femmina! L’ho detto 😀

        Rispondi
  33. Magari come mia cugina ne arrivano 2in un colpo solo, e pure maschi. 5 maschi per casa e con il marito facciamo 7 perche’ vale doppio, e’ una battaglia persa su tutti i fronti. Mi sto per arrendere, adottero’ una gattina.

    Rispondi
        • Non avevo ancora finito mi fatto inviare il messaggio cmq dicevo piangeva disperata voleva abortire poi alla fine ha avuto una bellissima bambina visto che mio marito e suoi due fratelli vogliono almeno una figlia femmina ma uno dei tre ci è arrivato per primo anche se non era il momento che avevano programmato la gravidanza infatti quando ho detto ha mio marito che aspettavo il secondo maschio ci è rimasta un po male! !! Ma pazienza arriverà prima o poi almeno spero

          Rispondi
          • Auguri a tua cognata e in bocca al lupo a te! Vedrai prima o poi arriverà, una principessa in casa 🙂

  34. Ciao!Ho letto con interesse le vostre discussioni.Anch’io ho 2 figli maschi e avrei (dico “avrei” perchè non ho il coraggio) il forte desiderio di avere una bimba.Come te,supermamma,non faccio altro che documentarmi sul web e confermo tutte le ricerche da te fatte…alle quali aggiungerei un’altra chicca:se il figlio che precede è nato in un giorno di luna calante quello che segue sarà femmina, in un giorno di luna crescente maschio. C’è qualcuna che può confermare anche qst teoria?
    In ogni modo…prima di rischiare avrei bisogno di avere tantissime conferme e finora,sigh, non ne ho avute!

    Rispondi
  35. ciao a tutte, io sono mamma di 2 maschietti….uno ha 3 anni e l’altro ha un anno e mezzo!!! a me piace far crescere i miei bimbi assieme….Dopo 2 maschietti desidero con tutto il mio cuore una bimba,ora xo io allatto ancora, e il ciclo nn è per niente regolare, ad agosto ad esempio nn mi sono arrivate…..nn so come fare, vorrei chiedere a voi un consiglio! !! spero in una risposta…ciao bellissime 🙂

    Rispondi
    • Bella devi solo sperare e incrociare le dita 😀 tanto le nostre sono solo indicazioni non è provato scientificamente che funzionino 😉

      Rispondi
  36. ciao ragazze
    ma graziella ha poi avuto la sua bimba??
    io sto ancora cercando la certezza che non trovo da nessuna parte. intanto i miei ometti hanno 9 e 5 anni. crescono…. e la mia voglia di bimba aumenta…..

    Rispondi
  37. Interessante! Secondo me dipende dall’uomo… fin da bambina ho sempre pensato che il padre giocasse un ruolo fondamentale nella definizione dei caratteri del nascituro; io e i miei fratelli non assomigliamo a nostra madre… quando tornava dalla clinica puntualmente c’era qualcuno che le faceva notare che assomigliavamo a nostro padre! Alcuni con fare goliardico esclamavano : -incredibile, li fai con lo stampino!-

    Rispondi
  38. Super mamma vedo che tutte chiedono consiglio a te .io ho due figli maschi e vorrei una femminuccia e vero che la luna crescente in prossimita della luna piena porta femminuccia?ti prego fammi sapere.

    Rispondi
    • Tesoro anche io ho due maschi e volevo la femmina! Secondo la credenza popolare è così la luna crescente porta la femmina però io la sicurezza al 100% non te la posso dare! Solo se metti nell’ovulo solo spermatozoi femmine potrai essere certa di avere una bambina!

      Rispondi
  39. Ciao! Sono Alina , non parlo benissimo italiano.. Ho un maschietto di 2 anni i come volevo una femminuccia ho provato dieta, prima di ovulazione ( ciclo -28 ) 5 nov a stato ultimo ciclo i rapporti ho avuto in 12, 15,16 nov! Ovulazione lo avuto in 18-19 nov! I sono adesso incinta in 13 settimane ! Però quando ho fatto eco alle 12 settimane mi dice che è un maschio! Sono stata un po’ male.. Io ancora spero che a sbagliato, perché e ancora presto!

    Rispondi
  40. Calendario cinese – femmina, rapporti in giorno8,11,12, dieta dottore la scritta, rapporti pomeriggio, gravidanza diversa… Io ancora spero

    Rispondi
  41. Ciao care, sono la mamma di 3 maschi, avevo scritto qualche mese fa che mi sarebbe piaciuto avere una bimba. In un attimo di follia ci abbiamo provato; luna crescente, rapporti 2 giorni prima dell’ovulazione… Ed è in arrivo il pisellino numero 4! Che dire saro’ una super suocera!!!!!

    Rispondi
    • cara tanti cari auguri!!!!!! alla fine sono bellissimi e posso dirlo? I maschi sono pi coccoloni con le mamme, per questo le nuore sono gelose 😉

      Rispondi
  42. Ciao ragazze sono nuova ho 29anni e secondi Il calendario cinese e maya mi dicono ke sarà femmina se concepiscono in questo mese di marzo
    Ultimo ciclo 3marzo quindi secondo la luna se io concepisco il 20di marzo la luna e nuova quindi maskio e non sto mangiando latticini o formaggi.
    Secondo. Voi funzionerà x avere 1maskio dopo due femmine?
    X quanto riguarda il rapporto x avere 1maskio devo concepire in quel giorno dell’ovulazione? ed il 20la luna risulta nuova cioè tutta nera.. funzionerà x aver 1maskio???

    Rispondi
      • ciao ragazzi volevo sapere che cosa devo fare molte all’alimentazione poi esco ora marzo nella nuova luna c’è il 20 c’è più possibilità che rimanga di un maschio o viene un’altra femmina ho 29 anni dipende anche dall’ eta’ o non c’entra niente la’ eta’ mia.
        A me interessa questo..
        Ha già più di 2mesi le rispetto la dieta dite le funzionerà???
        E mai successo a qualcuno con età dispari ad avere 1figlio maskio??
        Da cosa dipende…
        Voglio tutte le informazioni xk concepire 1maskio xk lo desiderio in questo mese…
        Cosa devo fare xk aver 1maskio??
        Dipende Anne dalla luna??fatem SAP tutto in questo GG x favore xke io sono fertile dal 18-22-23marzo.. quindi in quale giorno devo concepire x avere 1maskio…
        Graz e buona domenica a tutte voi..
        Grazie anticipatamente…

        Rispondi
  43. Ciao a tutte…anch’io mamma di due maschi e ora incinta per la 3 volta e ovviamente speriamo sia femmina…secondo me è tutto molto soggettivo perché io entrambi i maschi li ho concepiti prima dell’ovulazione…il calendario cinese mi dava maschio il primo è femmina il secondo pance diverse e voglie diverse ed invece due pisellini, il pendolo maschio per entrambi.questa volta invece sono rimasta incinta dopo l’ovulazione il calendario cinese dice maschio quello Maya femmina il pendolo femmina!anch’io ho sempre saputo tutte le cose che avete scritto ma io avendo un ciclo breve a volte con L ‘ovulazione anche due volte al mese non so come me non funziona…bho ora non so ancora cosa sia speriamo femmina la desideriamo con tutto il nostro cuore ma penso che è Dio che decide cosa mandarti io almeno la penso così!!!

    Rispondi
    • Forse hai ragione Maddy e alla fine dico una banalità basta che stia bene tutto il resto non conta, in bocca al lupo un abbraccio grande grande…

      Rispondi
  44. Ciao carissima io ho 41 anni e due bimbi maschi ho cercato da un anno a questa parte un altro bimbo ( sesso va bene uguale ) sono DONI non è’ così facile decidere , ma non è’ arrivato !!!luna calante luna crescente giorno ferite dieta ricca di calcio nulla …. Il mio sogno di allargare la mia splendida famiglia rimarrà un sogno !!! Ma sono felice lo stesso farò in modo che i miei ometti siano dei UOMINI dolci e innamorati ❤️❤️

    Rispondi
    • Eh anche io per tre mesi quando avevo 37 anni ci ho provato poi mi sono resa conto che stavo bene così con i miei gioielli, credo che per ogni età c’è una cosa da fare adesso dobbiamo essere mamme di bimbi grandi un abbraccio Angela

      Rispondi
  45. Salve a tutte 🙂 sono vanessa mamma di un bel bimbo di quasi tre anni e mezzo! Questo mese io e il mio compagno abbiamo fatto i compitini sperando di acchiappare una cicogna possibilmente rosa! Desidero tanto una principessa ♥ Ma col cuore spero che il prossimo figlio sia sano a prescindere dal sesso. Il mio bimbo è nato con una cardiopatia congenita che fortunatamente è stata risolta con intervento chirurgico a cuore aperto. Non vi dico da mamma cosa ho passato avendo solo 23 anni poi chi se lo aspettava:( È stato un brutto calvario, eravamo soli in un’altra città (mio figlio è stato operato a Roma) e noi siamo della provincia di Lecce. Ora spero solo che tutto vada per il verso giusto..maschio o femmina in becco alle cicogne a tutte e buon anno :* ★☆★

    Rispondi
      • In bocca al lupo cara e tutte noi speriamo sempre che sia sano il nostro bambino, tanto più una mamma come te che sa cosa significa, una malattia al proprio bambino.Per fortuna si è tutto risolto per il meglio. Tanti auguri di un 2016 scoppiettante!

        Rispondi
  46. Ciao a tutte..dopo due mesi ritorno a scrivere 🙂 oggi fatto test…Positivo 😀 ho avuto due rapporti il 10 e 12 po! Speriamo sia femmina ma soprattutto sia sana❤❤❤ secondo voi sono andata troppo vicina l ovulazione? Ciclo regolare di 28 gg

    Rispondi
  47. Vorrei capire la tabella cinese devi mettere il mese del concepimento o il mese che non ti dovrebbe venire il ciclo ?non l ho capita

    Rispondi
  48. ciao!io ho un ritardo di 9 giorni…però ho paura a fare il test…ho nausee dopo che bevo il latte..pure con il cioccolato in polvere mi fa male…preferisco il the caldo con succo di limone..non ho molto appetito e mi viene da star male se sento certi odori..il sugo..il pesce ..la carne…i dolci mi fanno venir la nausea …anche i biscotti nel the..quando ho fame i krekers son l’unico rimedio…non mi attira il cioccolato e ho tanto sonno..son di cattivo umore e piango più facilmente del solito…è tutto normale?o son da rinchiudere in psichiatria?a chi di voi son successe queste cose?

    Rispondi
    • Mia cara tranquilla tutto normalissimo mi hai fatto ricordare che quando ero incinta non potevo prendere i mezzi pubblici perché se sentivo l’odore di sudore vomitavo subito, non sopportavo gli odori forti e le melanzane mi sembravano amarissime. La stanchezza e gli dite abilità sono normalissimi prendi le vitamine e stai tranquilla dopo il terzo mese ti sentirai un leone!

      Rispondi
  49. Ciao sono nuova! Ho avuto l’ultimo ciclo il 6 aprile, rapporti 14 e 15 con ovulazione il 18..ho un ciclo regolare di 26 giorni! Il test è positivo..ho già due maschietti bellissimi..speriamo in una femminaaaa

    Rispondi
  50. Ho dimenticato di dire che gli altri due maschietti sono stati concepiti il giorno dell’ovulazione! Questa voktra siamo a 3/4 giorni prima..vedremo

    Rispondi
  51. io non ho fatto caso al giorno del concepimento:)non mi ricordo proprio…ho fatto il test ed è positivo…per ora non sto’ benissimo…ho molta nausea la mattina e mi viene da vomitare anche se non ho nulla nello stomaco..perchè non mangio moltissimo…mi dimentico pure di mangiare se non mi vengono i crampetti allo stomaco x la fame…chi ha avuto due figlie femmine mi può dire se i sintomi iniziali erano uguali ?

    Rispondi
    • Guarda i sintomi non credo dipendano dal sesso del futuro nascituro, sono più o meno uguali per tutte e più o meno forti e dipende dalle persone. Mi raccomando non trascurare l’alimentazione che è importante ti lascio questo link dove puoi farti un’idea:
      http://super-mamme.it/2016/01/26/consigli-da-seguire-per-una-gravidanza-salutare/
      se proprio ti senti male cerca di mangiare cose asciutte come crekers e pane, bevi poco ma spesso e porta pazienza dal terzo mese in poi ti sentirai molto meglio e se sei fortunata vedrai già il sesso del tuo bambino. 😀

      Rispondi
  52. sinceramente vorrei aspettare al giorno della nascita a sapere che cos’è…:)))preferisco le sorprese ;)so che sono strana però non vorrei ricevere tutine ecc ecc di un colore e poi scoprire che è sbagliato il sesso..e ricomprare tutto di un altro colore come succede spesso anche al giorno d’oggi…acquistarò se tutto va bene tutine verdine ,gialline, arancioni…unisex…poi vi terrò aggiornate aull’accrescimento …sperando tutto bene visto che non riesco a mandar giu’ nulla…

    Rispondi
    • Guarda fai bene io sono curiosa come una scimmia e non avrei mai potuto aspettare ma qualche mia amica che c’è riuscito, ha detto che è bellissimo scoprire sia come il proprio bambino che il suo sesso.

      Rispondi
  53. Ciao Supermamma sono mamma di due bimbe meravigliose e ora o più in là vorrei il maschietto … La prima è’ stata concepita nel giorno dell’ovulazione con rapporti a giorni alterni è’ proprio vera la storia che per avere un maschio è’ meglio avere rapporti solo il gg dell’ovulazione?

    Rispondi
  54. Non funziona nessuno di questo metodi. È pura casualità. Ho sempre mangiato latticini ecc. Ma ho avuto sia femmina che maschio. Terza gravidanza concepimento lontanissimo dall’ ovulazione! Eppure maschio. Tabelle cinesi opposte.

    Rispondi
  55. Purtroppo le teorie sul concepimento sono tutte cavolate…io ho la fortuna di avere la prima figlia femmina e desideravo tantissimo altra femminuccia…le immaginavo unite da grandi (anche perchè ho io un fratello ma pur avendo sempre mantenuto buoni rapporti, non ci siamo mai presi)…fatto sta che dopo un anno a mangiare latticini, evitando tutti ma proprio tutti gli elementi con potassio, ed avendo rapporti lontano dalla ovulazione (rapporto incriminato 4 marzo ed ovulazione prevista per 8 marzo), resto incinta di un MASCHIO. quindi non vi affidare a questi metodi perchè è solo questione di coincidenze purtroppo…in becco alla cicogna a tutte voi…

    Rispondi
  56. io ho due maschi ed è come dici tu lo stesso sesso tra fratelli o sorelle si va più d’accordo. Però come sono belli i figli maschi con le mamme! Mi consolo così 😀

    Rispondi
  57. Ciao ragazze … dopo due splendidi maschietti e all’età di ….. ( troppi)!!! È arrivata la piccola di casa!! Nessuno ci contava più . Non ho fatto nulla se non bere acqua e magnesio .. per il resto è stato un Dono … splendido dono… un bacio e in bocca al lupo a tutte

    Rispondi
  58. Salve una domanda se il mio ciclo viene il 22 settembre ..e vorrei provare a concepire devo provare all inizio di ottobre x avere possibilità di concepire una femmina … dovrebbe essere femmina giusto secondo il calendario cinese solo ottobre risulta femmina ..

    Rispondi

Lascia un commento

18 + 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.