Blog Family

Casa Barilla

La prima tappa di Roma inaugura la stagione di Casa Barilla 2012

 

 

Prende il via il 14 aprile, a Roma, Casa Barilla, l’evento imperdibile per tutti gli appassionati della buona tavola e del piacere della convivialità, che nelle due precedenti stagioni ha visto la partecipazione di quasi 100 mila persone e che quest’anno toccherà undici città italiane durante il week end: sabato e domenica in ogni città, dalle 10 alle 19.

 

La tappa romana si terrà presso Roma Eventi, una bellissima struttura situata in via Alibert 5, a pochi passi da Piazza di Spagna.

 

Alla sua terza edizione Casa Barilla propone un programma sempre più ricco, con nuove iniziative dedicate a tutta la famiglia, fra degustazioni, lezioni teorico-pratiche di cucina e attività ludiche per i più piccoli. Quest’anno si possono trovare anche “L’Angolo delle Novità”, dedicato alla presentazione dei nuovi prodotti, e il “Ricettario”, un punto di distribuzione di ricette Barilla ispirate ai temi principali dei seminari.

 

Alcune tappe di Casa Barilla ospiteranno poi “Trame di Gusto”: quattro imperdibili incontri con attori, giornalisti, registi e scrittori italiani che racconteranno la propria interpretazione del piacere della tavola e del sapore della condivisione e si cimenteranno anche nella realizzazione di una ricetta speciale di pasta da preparare con i cuochi di Academia Barilla. A Roma l’appuntamento è con Ricky Tognazzi sabato 14 aprile alle ore 11:15.

 

Dopo l’apertura a Roma (14/15 aprile), Casa Barilla riunirà gli italiani a tavola anche a Torino (21/22 aprile), Padova (5/6 maggio), Milano (12/13 maggio), Prato (19/20 maggio), Bologna (26/27 maggio), Pescara (20/21 ottobre), Reggio Calabria (27/28 ottobre), Catania (10/11 novembre), Palermo (17/18 novembre) per terminare a Napoli con la tappa finale il 24 e 25 novembre.

 

Per accedere a Casa Barilla sarà richiesto un contributo simbolico di 3 euro per tutti i partecipanti sopra i 15 anni di età. Il ricavato sarà interamente devoluto a Fondazione ABIO Italia per il Bambino in Ospedale.

 

Per ulteriori dettagli sulle tappe del tour visita www.barilla.it

 

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.