Blog Family

Alimentazione Bambini, da Coop un web-magazine dalla parte dei più piccoli

Nuova versione grafica, i consigli di pediatri e nutrizionisti e tante risorse utili a mamme e papà: si rinnova il sito interamente dedicato al mangiare bene e sano da 0 a 10 anni.

E intanto l’alert che invita al consumo moderato arriva su 50  prodotti coop pensati per gli adulti, ma apprezzati dai bambini (nettari, bibite gassate, caramelle, patatine etc) che però possono creare difficoltà nella composizione equilibrata della loro dieta. Tutto in perfetta coerenza e a conferma della mission di Coop ( la tutela della salute del consumatore, in questo caso del “piccolo consumatore”).

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, interviste e articoli sul mangiare e vivere sano per crescere bene, ma anche strumenti utili, giochi e filastrocche in Alimentazione Bambini, il web-magazine che Coop dedica interamente all’alimentazione da0 a 10 anni.

Appena rinnovato nelle veste grafica e arricchito, Alimentazione Bambini rientra a pieno titolo nella campagna sulla corretta alimentazione che Coop ha avviato dal 2009 per diffondere tra le famiglie sani stili di vita e contrastare un fenomeno sempre più diffuso in Italia: quello dell’obesità infantile, che tra 6 e 9 anni interessa quasi il 30% dei bambini.

Curato da un comitato composto dagli esperti di due delle più importanti società scientifiche attive contro l’obesità – l’Ecog (European childhood obesity group) e la Sio (Società italiana dell’obesità) – il sito si avvale della collaborazione di un pediatra, di due medici nutrizionisti e di una dietista.

Alimentazione Bambini è aggiornato quotidianamente con articoli sull’alimentazione e gli stili di vita, dalla scuola allo sport. Non mancano le ricette per preparare piatti sani, buoni ed equilibrati, calibrati sui bisogni nutrizionali dei bambini divisi per fasce di età, e aree di navigazione dedicate al tempo libero da passare in famiglia, con giochi, favole e filastrocche.

Presente sul web-magazine anche una guida per insegnare in modo divertente ai bambini ad avere uno stile di vita corretto. E poi tante risorse utili: la piramide alimentare per sapere come combinare al meglio gli alimenti e riempire correttamente il carrello della spesa; letabelle di crescita per seguire passo dopo passo lo sviluppo del bambino; e un Bimbometroper scoprire in pochi click qual è il peso forma del proprio figlio.Per offrire un servizio alle mamme e ai papà alle prese con i dubbi sulla crescita e sulla migliore alimentazione per i loro figli, Alimentazione Bambini presenta, infine, anche la sezione L’esperto risponde: dalle giuste quantità di latte allo svezzamento, dalla preparazione delle pappe fino a che cosa fare in caso di allergie alimentari.

E intanto l’alert che invita al consumo moderato arriva su 50  prodotti coop pensati per gli adulti, ma apprezzati dai bambini (nettari, bibite gassate, caramelle, patatine etc) che però possono creare difficoltà nella composizione equilibrata della loro dieta. Tutto in perfetta coerenza e a conferma della mission di Coop ( la tutela della salute del consumatore, in questo caso del “piccolo consumatore”).

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.