Blog Family

Homeschooling: addizioni e sottrazioni

Per il suo compleanno Second ha avuto regalato dalla zia la macchina di cars abbinata al sapientino, ovvero se indovinano le risposte giuste alle domande della scheda con la penna, la macchina và avanti e dice che và bene, se invece sbagliano Saetta McQueen fà un suono e và indietro.

Una delle schede prevedeva addizioni e sottrazioni, i Child hanno iniziato ad andare in difficoltà. Così ho pensato di prendere la valigetta dei regoli per fargli rendere conto meglio delle quantità.

Così sono andati molto meglio gli ho spiegato semplicemente che con il segno + dovevano aggiungere con quello – dovevano togliere.

Quando hanno finito tutte le schede First ha voluto continuare, così gli ho scritto tante operazioni su un quaderno e lui ha trovato i risultati.


4 commenti

  • solitaMente il 19/1/2012 scrive:

    E’ gicando che si impara!!! 😉 Bravissima!



    • Super Mamma il 19/1/2012 scrive:

      Grazie, speriamo che serva! Il mese prossimo devo andare a fare l’iscrizione per First alla scuola primaria …emozione :-O



  • cartacanta il 19/1/2012 scrive:

    Per noi i regoli sono delle colorate costruzioni di legno! Questo gioco del sapientino però è bellissimo.



    • Super Mamma il 20/1/2012 scrive:

      Sì il gioco è davvero bello come molto della lisciami giochi ne abbiamo avuto regalato un altro per il compleanno di Second appena avremo un attimo di tempo lo proveremo. I regoli costano pochissimo! Sui 5 euro e si usano anche a scuola infatti quelli che vedi me li ha dati mia cognata perchè ormai i miei nipoti sono diventati grandi e non li usano più. Ma siccome i Child litigavano su chi doveva averli ne ho comprata un altra, buon week end



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.