Blog Family

Casetta per il presepe

A scuola Second stà riproducendo un presepe grandissimo, la maestra ci ha chiesto di fare ad ognuno di noi una casetta, questa dovrebbe essere la copia, in scala ridotta della nostra casa 🙂

Per prima cosa i child hanno levato da uno scatolo il primo foglio del rivestimento, in questo modo fuoriesce una carta ondulata che ci é servita per fare le tegole, che Superdaddy ha dipinto di rosso, proprio come quelle della nostra casa. Poi hanno intagliato e dipinto di blu porte e finestre e chicca da meccanico: c’è un bullone che funge da serratura:-).

Quello che non avete visto perché non ho avuto tempo di fotografarlo, perché Second era impaziente di portare la sua creazione a scuola, é che abbiamo anche colorato la casa con i pennarelli grigi, per ricordare le pietre di tufo di cui é composta la nostra abitazione… vi piace la nostra casetta? e voi avete preparato il vostro presepe?


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.