Hai voluto la carrozzina?

Spunti di sopravvivenza da 15 mamme che pedalano sul web

 

Ho comprato questo libro con alte aspettative perchè scritto dalle mamme del web che seguo da sempre, e che qundi mi piacciono, solo un paio mi erano sconosciute e sono contenta di averle incontrate in questo libro.

Devo ammettere che all’inizio non mi è piaciuto forse perchè il primo capitolo: Tutto è cominciato così, per fortuna l’ho superato da un pezzo e non ne sento la mancanza, vedi notti in bianco 30kg in più, nausee etc .. etc…

per fortuna dal secondo capitolo in poi è stata tutta un’escalation di risate e condivisione, facevo sempre sì, sì con la testa ero assolutamente daccordo su tutta la linea.

Ed è questo che accomuna noi mamme sul web, i medesimi problemi anche se con figli così diversi, vite e paesi differenti, e non ci sentiamo più sole, “strane” perchè ogni tanto vorremmo tornare quelle di “prima” ma è solo un momento perchè non si può, perchè se anche se si potesse non rinunceremmo mai ai nostri cuccioli e al nostro essere mamma.

Si parla dei papà, ma quanti tipi che ne sono? In bilico tra la vecchia figura che gli è stata tramandata e le nuove aspettative della società e della compagna… e per favore non chiamiamolo mammo!

E vogliamo parlare di “sono una mamma ancora?” quando passata la gravidanza e passato l’allattamento (per chi l’ha avuto al seno) e quindi superata quella fase esclusiva in cui la mamma è indispensabile, ci si inizia a domandare ma c’è ancora quella di prima? E come può convivere con la mamma e la donna di adesso? Cosa che la sindrome bipolare a noi ci fà un baffo!

Vogliamo parlare del cibo? Come sapete sono mamma di un bambino inappetente (p.s. sotto minaccia di analisi del sangue si è messo a mangiare un pò di più ed è aumentato di 500 gr in 15 giorni 🙂

L’intervento che mi ha colpito di più è stato quello di Silvia del blog genitori crescono: Mio figlio non mi mangia … non siete voi che venite rifiutate ma il cibo! Ecco mi sento decisamente meglio 🙂

Imperdibile il work in progress che fà vedere come noi mamme facciamo mammastorming, insomma un libro da leggere sicuramente e poi l’avete vista la copertina? Nella vostra libreria farà un figurone.

 

8 commenti su “Hai voluto la carrozzina?”

Lascia un commento

5 + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.