Blog Family

Produttività al 300% di Max Formisano


I libri sulla crescita personale mi sono sempre piaciuti, Ecco perché ho deciso di leggere:
Produttività al 300% di Max Formisano.

Quello di gestire il tempo è un concetto fuorviante. Gestire se stessi nel tempo, invece, è il nocciolo della questione, perché crea un nuovo livello di consapevolezza.

Ma la maggior parte delle persone confonde attività con produttività, il fare qualcosa con il produrre risultati veri. Per produrre al 300% hai bisogno di un particolare tipo di “settaggio mentale”.

Le intenzioni non bastano, le azioni definiscono chi siamo.

AIC ® –AUTODISCIPLINA, IMPEGNO e COSTANZA

Impara a ridurre:

Più aggiungi alla tua vita, più la rendi complessa. Avere meno attività e cose materiali significa che puoi godere di più di amici, natura, salute, famiglia o qualsiasi cosa tu abbia scritto nell’esercizio relativo al tuo essenziale.

Fai solo le cose in cui sei eccellente, le altre falle fare agli altri, delega.

Ogni volta che devi intraprendere un progetto domandati:

“Risuona con il mio essenziale?”

“Semplifica o complica la mia vita?”

“Se non posso eliminare, posso ridurre, rimandare o delegare?”

IMPARA A PROTEGGERE IL TUO TEMPO, ANCHE DA TE STESSO.

NON DIRE SÌ, A MENO CHE NON LO FACCIA CON GIOIA PERCHÉ COLLEGATO CON IL TUO ESSENZIALE.

Ecco le domande che suggerisco per una revisione strategica. • Che cosa ho imparato/ in che cosa sono cresciuto? • Quali obiettivi ho raggiunto? • Mi sono focalizzato sulla attività essenziali? • Chi o cosa mi ha rallentato/ impedito di svolgere attività essenziali? • Di cosa o a chi sono più grato?

Sugli obiettivi settimanali, con cui lavorerai in blocchi ininterrotti da 50 minuti l’uno.

Paulo Coelho: “Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni”.

Se vuoi leggere questo libro insieme a me Clicca sull’immagine sottostante, se possiedi come Kindle Unlimited lo leggerai senza pagare.

Produttività al 300% la trama:

Produttività 300% è un libro schematico, essenziale e pratico. Infatti, è stato scritto seguendo lo stesso principio alla base del “sistema produttività 300%”: “identifica l’essenziale e invalida il resto”.Questa è la formula per avere più risultati mentre ti riprendi i tuoi spazi, il tuo tempo, le tue vacanze e in definitiva la tua vita. E’ la soluzione alle due grandi categorie di problemi attuali:Una vita troppo complessa: non riusciamo a godercela.

 

Risultati mediocri: non raggiungiamo gli obiettivi importanti che vogliamo.Il sistema punta a semplificare la propria vita, dato il rapporto inversamente proporzionale tra l’aumento della complessità e la diminuzione dello stile di vita. Abbiamo solo una vita e una quantità di ore e giorni limitati, dobbiamo imparare a scegliere con molta più consapevolezza a chi dedicare la nostra risorsa più importante, la triade T.e.a.: tempo, energia e attenzione. Produttività 300% è un sistema che trasforma letteralmente il modo di concepire il tempo, la produttività, le azioni quotidiane e la stessa vita.

 

Tutti credono che la soluzione giusta sia lavorare molto di più, sacrificando noi stessi, le nostre vere priorità e il tempo libero. A quanti è mai capitato di tornare a casa la sera, dopo molte ore di lavoro e avere la sensazione di non aver concluso nulla? Appunto.La maggioranza delle persone non ha un sistema di produttività, efficacia personale e gestione del tempo, anche se molti ne hanno studiati alcuni ma poi – data la complessità o l’inutilità degli stessi – non hanno applicato alcunché.Produttività 300% è un sistema facile che, grazie a “La piramide della semplificazione” e a “La piramide della produttività”, parte dall’alto, dalla prospettiva più importante, quella delle cose veramente essenziali nella vita personale e professionale.

 

Dai “perché” più rilevanti: proposito, passione e priorità. Per poi arrivare alle tecniche: pianificazione e produttività. Ottenendo due risultati eccezionali: pace, a livello personale e profitto a livello professionale.La miglior “tecnologia” è qui ora disponibile per installare nuove abitudini e triplicare la produttività. Questo sistema nel tempo ha dimostrato di funzionare benissimo per centinaia di persone. Identificare l’essenziale e invalidare il resto, triplicando i risultati e godendosi la vita, non solo è desiderabile ma è anche fattibile. Basta seguire questo sistema nuovo e unico al mondo.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.