Cosa fare quando si va a Procida

Cosa fare quando si va a Procida. 

Quando si visita Procida, un’isola situata nel Golfo di Napoli, ci sono diverse attività che si possono fare per godere al massimo della tua visita. Ci si arriva con l’aliscafo (40 minuti) o il traghetto partendo dal molo Beverello di Napoli.

Ecco alcune cose da fare a Procida:

Esplora le spiagge: Procida è famosa per le sue spiagge pittoresche, come la Spiaggia di Chiaia e la Spiaggia di Ciraccio. Goditi il sole e il mare cristallino.

Visita il Castello Aragonese: Questo castello storico offre una vista panoramica sull’isola e sul mare circostante. È un ottimo luogo per una passeggiata e per scoprire la storia dell’isola.

 

Giro in barca: Affitta una barca o un’imbarcazione per esplorare la costa di Procida e le sue calette nascoste.

Assapora la cucina locale: Procida offre una varietà di piatti deliziosi, tra cui la celebre “linguina cu’ le vongole” (linguine con le vongole). Goditi la cucina tradizionale dell’isola in uno dei ristoranti locali.

Esplora i villaggi: Procida è costellata di affascinanti villaggi come Marina Corricella, un piccolo borgo di pescatori con case colorate che si riflettono nell’acqua.

Escursioni a piedi: Percorri i sentieri panoramici dell’isola per ammirare la bellezza naturale e goderti una vista mozzafiato.

Visita la Chiesa di Santa Maria delle Grazie: Questa chiesa affacciata sul mare è famosa per la sua architettura e il suo campanile distintivo.

Goditi il tramonto: I tramonti a Procida sono spettacolari. Trova un punto panoramico per ammirare il sole che scompare dietro l’orizzonte.

Fai shopping: Esplora le botteghe locali per acquistare souvenir e prodotti artigianali dell’isola.

Rilassati: Procida è anche un luogo ideale per semplicemente rilassarsi, leggere un libro sulla spiaggia o passeggiare per le strade tranquille.

Assicurati di pianificare il tuo viaggio in base alle tue preferenze e di immergerti nella bellezza e nella cultura di Procida.

Altre isole del Golfo di Napoli che puoi visitare sono Ischia e Capri.

Buon viaggio Angela.

Lascia un commento

2 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.