S3X TALK: Sessualità, orgasmi e relazioni non convenzionali

Medmaki è diventata famosa tramite il suo Canale Tik Tok e Instagram nel quale da consigli senza tabù sul sesso.

Ai miei tempi esisteva solo Cioè, un giornale dove c’era la posta e ti rispondevano.

Quindi dovevi aspettare se ti rispondevano e se l’argomento era di tuo interesse.

Invece adesso la fruizione di contenuti è molto più semplice, il libro, così come sui social da consigli sui vari dubbi che possono sorgere agli adolescenti per ciò che riguarda la sessualità.

Avendo due figli adolescenti, l’ho trovato molto utile. Per ogni argomento c’è poi un box di approfondimento scientifico che spiega le varie parti riproduttive del nostro corpo e la loro funzione.

Nella parte dedicata alla identità di genere, ai transgender, cisgender, omosessuali, eterosessuali, bisessuali eccetera.

Ogni box ci spieva il significato di tutte queste parole e soprattutto il modo giusto di parlare, perché la cultura del sesso Lgptq+ ha bisogno ancora di essere diffusa. 

S3X TALK: Sessualità, orgasmi e relazioni non convenzionali, la trama.

Come si raggiunge un orgasmo? Cos’è il poliamore? Fare sexting è una cosa normale? È possibile non provare piacere mentre si fa sesso? Come si fa a capire il proprio orientamento sessuale e a fare coming out? Sono domande complicate, spesso inconfessabili a parenti, genitori, insegnanti ma anche ad amiche e amici che il più delle volte rimangono quindi senza risposta. Per questo Medmaki prova a fare chiarezza, riportando i desideri, le pulsioni e le differenti esigenze di ognuno a una dimensione reale, quotidiana e personale e liberandoli sia dalla visione moralistica della società sia dalle esagerazioni del porno. Del resto, conoscere meglio la propria intimità vuol dire conoscere meglio anche se stessi.

 

Medmaki più che un’esperta di Educazione Sessuale è una sorta di sorella pronta ad ascoltare ogni pensiero imbarazzante e i desideri più segreti, e lo fa senza giudicare mai, ma, anzi, offrendo un porto sicuro per aprirsi e capire meglio tutto ciò che riguarda il sesso.

E anche in S3x Talk Medmaki accompagna le lettrici e i lettori attraverso storie che sfidano ogni pregiudizio, affrontano ogni tabù e liberano la sfera sessuale dagli stereotipi e dalle regole che la nostra società ancora ci impone.

Un libro pieno di storie vere di sessualità contemporanea, di consigli pratici e di informazioni; un libro che con sensibilità e competenza svela ogni segreto sul sesso per riuscire finalmente a viverlo con tutta la libertà, la consapevolezza e il divertimento con cui dovremmo farlo.

Lascia un commento

diciassette − 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.