Il viaggio di Eros e Psiche

Il viaggio di Eros e Psiche: Imparare l’amore e la passione attraverso il mito. 

In amore sono fondamentali: l’accettazione dell’altro per come è e la reciprocità.

Spiegare l’amore non è sempre facile, e neppure efficace.

La favola di psiche amore può d’aiuto per comprendere lo stordimento, le promesse e le infinite possibilità dell’amore.

Perché vi aiuti a orientarvi nei meandri dei sentimenti e a scoprire quel potenziale che solo l’amore può risvegliare.

Ci sentiremo attratti da chi rispecchia le nostre proiezioni positive e respinti da chi rispecchia quelle negative.

Il viaggio di Eros e Psiche, la trama:

Come mai si rimane così spesso delusi in amore? Proprio quando siamo convinti di aver incontrato la persona giusta, scopriamo che la realtà è molto diversa da come l’avevamo sognata.

Il problema è che confondiamo l’innamoramento – una prima fase emozionante e passionale – con l’amore, un sentimento molto più profondo, che per durare e alimentarsi richiede la conoscenza reale di sé e dell’altro.

Grazie alla sua lunga esperienza clinica con centinaia di pazienti, la psicologa e psicoterapeuta Ombretta Cecchini ha messo a punto un percorso di autorealizzazione che ci aiuta a distinguere tra la realtà e le nostre proiezioni, tra ciò che crediamo di volere e ciò che desideriamo davvero.

Ispirandosi alla bellissima favola di Eros e Psiche, ci guida a comprendere le fasi del rapporto, dall’iniziale attrazione cieca all’accettazione del partner reale, affrontando passaggi dolorosi come la rabbia, la delusione, il tradimento e la gelosia.

Insieme a Psiche supereremo quattro durissime prove, che ci insegneranno a entrare in contatto con i nostri sentimenti, a conciliare gli opposti dentro di noi, a guardare le nostre paure e ad assumerci la piena responsabilità della nostra vita affettiva.

Con un linguaggio semplice e diretto, l’autrice ci spiega come e perché ci innamoriamo, quali sono gli errori da evitare e come far fiorire i rapporti che possono nutrire la nostra esistenza e la nostra anima: perché la crescita della coppia va di pari passo con quella personale, e l’amore è un viaggio in cui aprirsi all’altro significa aprirsi a se stessi.

Lascia un commento

4 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.