Conosco un posto. Milano

Conosco un posto. Milano

Milano è diventata la mia città di adozione da quando nel 2009 sono diventata una blogger.

Questo perché tutti gli eventi si facevano lì e mi capitava di salire anche un paio di volte al mese, grazie anche all’ospitalità della mia cara amica Ilaria Cuzzolin Mamarisparmio.

Questo libro diviso per attività in base a quello che volete mangiare, con chi siete e cosa volete fare.

Vi aiuterà a districarvi della giungla di proposte che offre questa meravigliosa città. Se non doveste trovare quello di cui avete bisogno, c’è sempre il sito: conoscounposto su cui consultare l’argomento che vi interessa.

Conosco un posto. Milano, la trama:

Affascinante, liberty, cosmopolita: Milano ha un’identità in continua evoluzione, sempre al passo con i tempi eppure capace di mantenere intatto il proprio carattere inconfondibile.

Ma la città della moda e degli affari ha anche un volto conviviale, che si svela a poco a poco, attraverso i suoi caffè, le cucine dal mondo, le trattorie tradizionali. E non mancano neppure piccole boutique in cui fare acquisti originali, gallerie e luoghi d’arte da visitare.

A guidarci alla scoperta della città è Conosco un posto, il blog più amato dai milanesi. Fondato nel 2014 da Caterina Zanzi, racconta angoli inediti, indirizzi per veri intenditori e location imperdibili.

Dall’aperitivo in terrazza alla cena gourmet, dallo shopping agli eventi serali, senza dimenticare musei e monumenti: tanti consigli e spunti pensati per chi abita a Milano, per chi la abiterà e per chi vuole visitarla, anche solo per un weekend. Conosco un posto.

Milano è la guida completa alla città più moderna d’Italia: tutto il meglio di Milano in più di 500 indirizzi, perché in fondo «ogni posto del cuore è un luogo in cui fare ritorno».

Questo è un libro pensato e scritto per chi vive a Milano, per chi la vivrà, per chi ha pianificato un weekend e persino per chi ci verrà anche solo una volta per lavoro.

Quello che, ci auguriamo, accomunerà i lettori è la voglia di vivere e guardare alla città con curiosità, andando alla scoperta dei percorsi meno battuti e delle piccole ‘cose speciali’». Caterina Zanzi

Fondato nel 2014 da Caterina Zanzi, Conosco un posto racconta sul web – dal blog ai canali social – la città di Milano a una community sempre più numerosa. Questa è la sua prima guida cartacea.

Lascia un commento

sedici + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.