PIANTA UNA MATITA PER AIUTARE LE API CON Sprout World

PIANTA UNA MATITA PER AIUTARE LE API CON Sprout World.
Perché piantare una matita dovrebbe essere utile per le api, mi sono chiesta, quando sono venuta a conoscenza di questa iniziativa.

La matita che germoglia è disponibile in 5 varietà di semi: salvia, timo, garofano, chia e coriandolo, è 100% naturale e sostenibile e germoglia dopo 10 giorni. Scrivi o truccati, pianta una matita e fai crescere fiori per aiutare le api è la mission aziendale.

Dall’impollinatura operata da questi insetti (dipende una porzione su tre del cibo che mangiamo, soprattutto d’estate). Dalle arance ai cetrioli, dai mirtilli ai cocomeri, tutto questo dipende dalle api.

Vivendo in collina le vedo spesso e ho insegnato ai miei figli a non averne paura, a stare lontani per non farsi pungere ma assolutamente a non farle del male.

Ho 45 anni e ho visto che le api stanno diventando di meno rispetto a ciò che mi ricordavo di quando ero bambina. Anche ricordi poco piacevoli, perché sono stata punta più di una volta.

I miei genitori a loro volta mi avevano insegnato che le api non sono “cattive” che pungono per difesa e bastava fare un po’ più di attenzione in loro presenza.

Dobbiamo imparare a riflettere su una specie in pericolo di estinzione (non siamo gli unici abitanti con il diritto di rimanere su questa terra) e su come comportarci in modo ecologico.

Le api sono in pericolo per varie ragioni: carenza di habitat, riduzione della superficie naturale, uso di pesticidi, dilagare di altri insetti (come gli acari che sono i loro nemici naturali).

Adoro le piante, soprattutto quelle da fiori ed anche se ho poco tempo perché lavoro full time, non smetto mai di acquistare nuove varietà che la sera innaffio con dedizione.

Piantare più fiori ed erbe nel proprio giardino o balcone, incoraggerà le api a farci visita e a trovare un ambiente adatto a continuare a svolgere la loro preziosa funzione.

Le matite sono realizzate con:
Legno sostenibile e certificato
100% naturale
Atossico
10 diversi semi non OGM
Capsula di semi a base vegetale
Nucleo di argilla e grafite
Disponibile in 6 diversi colori

Quando vuoi fare: “Il dono che restituisce

Per le aziende o le organizzazioni

che hanno una passione per la sostenibilità, le matite con i semi sono l’oggetto regalo ideale.
Le matite piantabili sono l’alternativa ecologica alle penne promozionali, che purtroppo non lo sono per niente.

La novità di quest’anno è stata l’introduzione della matita per truccarsi gli occhi.

Sprout Eyeliner può essere piantato dopo l’uso, quando ormai è troppo piccola per essere tenuta in mano e aiuta a far crescere dei bellissimi fiori di campo adatti alle api.

Farlo è semplicissimo, basta posizionare il solubile capsula del seme di cellulosa a testa in giù nel terreno, aggiungere dell’acqua di frequente, e attendere che la natura faccia il suo corso così da vedere i fiori che iniziano a germogliare.

Sprout World è la start up danese, che ha inventato la prima matita piantabile al mondo. A loro vanno i miei complimenti per l’idea geniale! Grazie.

Lascia un commento

quattro × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.