Blog Family

Fatti, Non Parole. (Amarsi ed Essere Felici Vol. 2)

Fatti, Non Parole.

(Amarsi ed Essere Felici Vol. 2) di Marianna Cimmino.

L’autrice divide gli uomini in due macro-categorie: Lord brave persone e quelli che lei chiama “gli smacchiatori di giaguaro” cioè questi uomini di cui inutilmente ci innamoriamo.

Che al massimo sono bravi a fare del buon sesso ma con i quali spesso costruiamo dei castelli in aria del tutto fittizi, che siano derivati da quello che sono le nostre speranze.

 

Oppure da quello che lui ci fa credere, perché ci sono anche quegli uomini che per raggiungere il loro scopo, che fondamentalmente è quello di portarci a letto, ci fanno credere che ci amano, che siamo le donne della loro vita, etc…

Per poi lasciarsi prontamente una volta che hanno raggiunto il loro obiettivo, con in mano un pugno di mosche.

Fatti, Non Parole. (Amarsi ed Essere Felici Vol. 2), la trama:

“Diceva di amarmi ma…”

Ma l’amore sono Fatti, non chiacchiere.

È il momento di aprire gli occhi e questa guida ti aiuterà a farlo con fermezza e ironia ma, soprattutto, tenendo conto del fattore più importante di tutti: il rispetto verso te stessa.

Hai presente quella volta in cui ti ha detto:

“Il problema non sei tu, sono io…”?

Ecco, non avere dubbi: è vero, il problema è lui.

Si è perso tutta la meraviglia che sei e anzi, talvolta, manco si tratta di te o di lui quanto piuttosto delle nuove mutande che si sta accingendo ad esplorare.

Lo so, è doloroso, ma il punto è che quando ti dicono “Non sei tu, sono io…” e, nella tua testa, scatta subito la convinzione che sia tutta colpa tua.

Che questa sia solo l’ennesima delusione e che, ormai, ne sei più che sicura, rimarrai da sola per il resto dei tuoi giorni, allora un esame di coscienza devi fartelo e, prima di tutto, devi domandarti:

“cos’ho sbagliato…con me stessa?”

Già, con te stessa.

Perché indipendentemente dalle scelte di Lord che, ormai concentrato sulla nuova Lady, manco ti pensa più, un “non sei tu, sono io…” potrebbe essere spesso tradotto in:

“è vero, non sei tu, ma tu hai anteposto la relazione e l’idea di farla funzionare a tutti i costi alla sacralità del tuo benessere personale”.

E allora, questa brutta delusione, usala per ripartire.

In questo libro hai tutti gli strumenti per farlo e per imparare a guardare ai Fatti.

Fatti, non Parole: che sia il tuo nuovo mantra per una vita felice,

Buona lettura!


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.