Non farti ingannare dall’età

Non farti ingannare dall’età

Un libro di Antonella Mollia, 57 anni e non sentirli! Mamma, moglie, lavoratrice e autrice del sito Mollia Style, praticamente instancabile.

In questo libro ci racconta la sua giovinezza prolungata per scelta ed io concordo con lei, non sarà certo un numero a fermarci se noi non vorremo farlo.

Non farti ingannare dall’età, la trama:

Io quando ho raggiunto le cinquanta primavere non ho fatto alcuna svolta. Sono andata avanti. Volevo continuare a essere me stessa. Invece di soffrire di giovanilismo e illudersi di poter essere forever young, il trucchetto è appassionarsi all’età che abbiamo senza farle corrispondere niente di prestabilito.

A cinquantasette anni sono appassionatamente Antonella, come sempre. Una Donna in cammino. Con ironia e autoironia rivendico il mio diritto e il mio piacere a una vita che non sia costretta a contare le candeline e non si arrenda.

Una vita di Ben-Essere e di bellezza. Tra me e i numeri il cortocircuito è scattato nell’adolescenza. Tutta colpa di una bilancia. Me la sono cavata, a seppellire il numeretto che mi dava il tormento, e ho deciso che loro, i perfidi numeri, non dovevano più essere un incubo.

Un po’ di intelligenza, un po’ di allegria, tanto garbo e la partita resta aperta, nonostante i calendari impietosi. Naturalmente su tutto aleggia il brivido leggero delle apparenze frivole, dello stile, del gusto dell’estetica: mi è caro come le rughe e i capelli bianchi!

2 commenti su “Non farti ingannare dall’età”

Lascia un commento

10 − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.