Blog Family

La vita si impara di Alberto Pellai

Un libro di Alberto Pellai 

Un autore che adoro di cui ho letto tutti i suoi scritti.

Illustrazioni di Enrica Mannari, di cui avevo già letto il libro:

MANUALE illustrato della FELICITA

I testi del libro sono stati suddivisi in sei sezioni: Sfide, Legami, Risorse, Vulnerabilità, Perdite e Unaltro tempo – Pensieri dal lockdown.

Ciascuna sezione rappresenta di fatto un cammino interiore, che può portarvi ad aprire porte finora rimaste chiuse.

Spero che in questo volume, possiate trovare qualche pillola di benessere quotidiano, qualche impronta in grado di lasciare un segno nel vostro mondo profondo.

La vita si impara di Alberto Pellai, la trama:

Una raccolta di testi delicati e poetici che ispirano riflessioni preziose su ciò che stiamo vivendo e guarda con saggezza e fiducia al futuro che ci attende.

Fermarsi, concedersi una pausa dalla frenesia quotidiana, prendersi un po’ di tempo per fare silenzio e dare voce ai nostri pensieri: sempre più spesso, ci appare come un lusso. Eppure è un’esigenza imprescindibile.

In questo libro, Alberto Pellai mette da parte gli strumenti dello specialista per esplorare in modo profondamente umano, e a tratti poetico, i temi con cui ciascuno di noi si confronta guardandosi dentro, ma che non sempre riusciamo a mettere chiaramente a fuoco.

Le sfide, i dolori, le fragilità; ma anche le speranze, gli affetti, gli slanci verso il futuro. Ciò che rende la vita un’avventura meravigliosa, che ogni giorno ci insegna qualcosa su noi stessi e sugli altri.

Alberto Pellai ci offre spunti preziosi per fare luce negli angoli che troppo spesso trascuriamo e ci suggerisce riflessioni da elaborare, fare nostre, condividere.

Cinquanta meditazioni, arricchite dalle illustrazioni di Enrica Mannari che potremo decidere di colorare con le sfumature che più rappresentano le nostre emozioni.

Un libro da seguire linearmente come un cammino interiore, oppure da tenere sul comodino e aprire a caso, lasciando che ci interroghi e faccia risuonare dentro di noi vibrazioni inaspettate.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.