Blog Family

I pinguini di Mr. Popper

Oggi parliamo di un film comico, fantasioso e pieno di colpi di scena.

Certo, non poteva non essere così con il talento di Jim Carrey, che impersona un padre assente, dopo aver vissuto una vita senza padre, conosciuto solo attraverso comunicazioni via radio.

Tom Popper, vive una vita solo dedicata al suo lavoro e alla sua ascesa professionale, perdendo di vista le cose importanti della vita, l famiglia, il valore di un lavoro sano e conciliabile con la famiglia e l’amore, tanto che perde sua moglie, il vero amore della sua vita.

Quando viene a conoscenza della morte di suo padre, riceve in eredità un pacco, contenente sei pinguini. Ne vedrete delle belle nel tentativo di liberarsene, si attaccherà sempre di più a questi pinguini che diventeranno il collante tra lui e i suoi due figli, con il quale finalmente riuscirà a recuperare un rapporto ormai perduto. Come ogni favola che si rispetti, il lieto fine ci attende con una famiglia unita ed una riconsiderazione dei valori della propria vita, non perdetevelo perchè è davvero bellissimo.

I miei figli si sono molto divertiti e sono sincera io ho riso a crepapelle, nel vedere le gag di questi pinguini e le facce buffe di Jim Carrey con il suo solito stile strampalato. Una visione piacevole che comunque ti porta a riflettere, ormai lo sapete che in ogni film che vi propongo devo sempre trovarci una riflessione su cui basare la mia scelta, quindi non potevo non parlarvi di quando fosse importante per me il valore della famiglia. Nella vita ci sono troppe cose che ci distolgono da ciò che veramente conta, rifletteteci.

Vi lascio con questa riflessione e se lo vedete fatemi sapere :).

Articoli Correlati


2 commenti

  • Super Mamma il 16/2/2012 scrive:

    Non lo conoscevo proverò a vederlo grazie .-)



  • alessandraveg il 16/2/2012 scrive:

    io l’ho visto qualche settimana fa…mi è piaciuto un sacco,è divertente ma allo stesso tempo fa riflettere.



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.