Blog Family

A tutto c’è una soluzione Marie Forleo

In questi giorni ho letto il libro di

Marie Forleo:

A tutto c’è una soluzione.

Non ci sarà alcun cambiamento importante nel mondo se prima non abbiamo il coraggio di cambiare noi stessi e per cambiare noi stessi,  è necessario, innanzitutto, essere convinti di poterlo fare.

Possiamo scegliere di essere infelici o farci forza. Serve la stessa quantità di energia in entrambi i casi.

Carlos Castaneda

Tutti i problemi si possono risolvere e tutti i sogni si possono realizzare.

Il cervello è fatto per rispondere alle domande: “Che cosa posso imparare in questa circostanza?”

Così alleniamo il cervello a trovare nuove opportunità di crescita.

“Come può funzionare per me?”

Siete unici, preziosi, capaci e degni dei sogni che avete nel cuore.

La comprensione senza l’azione è inutile. L’unico modo per cambiare le cose è agire.

Otterrete quanto sarete disposti a dare.

Quando fate gli esercizi scrivete a mano.

La scrittura a mano è una via d’accesso mistica alle nostre verità più profonde.

La ripetizione è un aspetto chiave della neuroplasticità. La ripetizione ci permette di ricablare il cervello e di trasformare le buone idee in nuovi modi di essere e in comportamenti che diventino abitudini.

La crescita personale è un percorso a spirale, mettete in conto di ritrovarvi ad affrontare più volte le stesse problematiche, ogni volta ad un livello diverso.

Ad un certo punto ho scoperto il Coaching, che mirava a sostenere le persone nell’individuazione e nel raggiungimento di obiettivi professionali e personali. 

Mi piace che il coaching è orientato al futuro.

A tutto c’è una soluzione di Marie Forleo, la trama:

Una massima di buon senso che sicuramente hanno pronunciato qualche volta anche le nostre nonne.

Marie Forleo l’ha sentita ripetere all’infinito dalla madre e per lei è stata una vera e propria folgorazione.

Grazie all’incrollabile fiducia in questo mantra, è stata capace di farlo diventare un vero e proprio metodo per superare tutti gli ostacoli.

Trasformandosi da adolescente con un percorso incerto, figlia di genitori divorziati con costanti problemi economici, a imprenditrice di successo.

Creatrice di un impero mediatico che ispira milioni di persone, fondato sulla consapevolezza e sull’attenzione alle tematiche sociali.

Che stiate cercando di uscire da una relazione tossica, di aggiustare una lavatrice o di avviare l’attività dei vostri sogni, l’importante è non lasciarsi bloccare della paura di non farcela o dalla ricerca della perfezione.

Con un’energia inimitabile e una prosa carismatica e immediata, A tutto c’è una soluzione dispensa spunti e consigli pratici per affrontare le difficoltà in maniera positiva, realizzare i propri sogni e prendere consapevolezza che tutti abbiamo qualcosa da offrire al mondo.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.