Come far conoscere il proprio business on line

Vi va di sapere, come far conoscere il proprio business on line?

Ultimamente sono in fissa per Marie Forleo, la nota annunciatrice e coach life americana. È davvero in gamba e vorrei raggiungere un quarto del suo successo! Se andate sul suo sito e v’iscrivete alla newsletter, riceverete gratuitamente, un podcast di un’ora da ascoltare.

Ovviamente è in inglese ma vi assicuro che non è difficile da comprendere, nemmeno per una come me che non brilla in questa lingua. Lei vi assicura che vi darà il coraggio d’intraprendere il vostro business, in sostanza dice di fare tre cose principalmente:

  1. decidere cosa volete fare
  2. trovare il coraggio di farla (niente scuse)
  3. azione! Fare ciò che vi siete proposti di fare.

Mi sono anche iscritta al suo training gratuito di tre lezioni della sua B (che sta per business) school. Promettere che c’insegnerà tutti i segreti del marketing, d’altronde se non sponsorizziamo noi la nostra attività, chi mai potrebbe farlo? In linea di massima ho un po’ in antipatia il marketing ma lei ha prevenuto i miei dubbi, affermando che esiste un nuovo modo di fare marketing, non duro e volto alla vendita com’è stato fatto fin ora ma per rendere al cliente un servizio, che lui desidera e da cui può ottenere il massimo godimento.

Certo alla fine lo scopo è sempre vendere il nostro servizio/prodotto, sennò come andrà avanti il nostro business? Però detta così è tutta un’altra cosa, infatti penso che seguirò il suo corso anche quando avrò finito il training gratuito.

Il primo video era incentrato sui sei pilastri che bisogna seguire per ottenere il successo online, oltre al video c’è anche un pdf da stampare con le domande a cui rispondere per decidere, dove andrà il nostro business, la nostra mission e vision.

Il secondo video, spiega quali sono le

13 chiavi per avere successo on line come:

connettere le persone, aggiungere valore, contenuti originali e interessanti, avere a cuore le persone non solo i soldi etc…

Il terzo video ancora non mi è arrivato, potrò vederlo solo la prossima settimana.

Ovviamente il modo più efficace, economico, veloce per far conoscere il vostro business alle persone è metterlo online tramite: blog, newsletter, email, video, attività social e tanto altro. Vi ho spaventati? No, dai in rete c’è tanto da imparare anche gratuitamente, per chi è alle prime armi.

Se posso consigliarvi inizierei con il sito Digital Guide di 1and1, che dispensa consigli utili per ottenere il proprio successo online. Ci sono articoli che fanno riferimento a quali domini, server, hosting utilizzare per mettere online il proprio sito/blog.

Siccome tutte queste cose le ho imparate in tanti anni di blogging a me la parte che è interessata di più è stata quella che si riferisce all’on-line marketing. Fino a quando sono stata una blogger pura non me ne sono interessata. Da quando ho iniziato a proporre i miei corsi per diventare blogger, e i libri su kindle che ho pubblicato mi sono scontrata con la dura realtà: non so niente di marketing e se voglio che tante persone possano accedere ai miei servizi devo necessariamente imparalo, che ne dite? Vi va di imparare insieme a me?

Lascia un commento

16 + undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.