Blog Family

È nelle tue mani di Julia Elle

Questo è l’ultimo libro scritto da Julia Elle, nota ai più come disperatamente mamma, diventata famosa per i suoi divertenti sketch su Facebook, in cui racconta il suo essere mamma dei suoi bambini Chloe e Chris.

In questo libro prova a rispondere alla mamma: “che cos’è la felicità?”

Perché lei finalmente, dopo tanto tempo, può dire di essere felice.

La tua felicità parte da te. La felicità sta nel nostro modo di vedere le cose, in ciò che sentiamo per gli altri. La felicità proviene da dentro, non la potrai mai trovare fuori da te.

Non credo nelle risposte, quanto invece profondamente nelle domande. Impara a farti le domande giuste e non avere paura delle risposte, anche quando quelle non ti piacciono.

L’amore, la casa il lavoro… Certo, è evidente che sono fattori che inducono grande felicità, ma non ne sono la causa. Non ne sono l’origine.

Oggi voglio urlare al mondo che non è vero che rinunciare ai propri sogni porta la pace. Se ci si crede ce la si può fare.

Non avete bisogno di nessuno che creda in voi. Voi vi bastate.

Ognuno di noi deve trovare il vero senso della propria vita. E non è mai troppo tardi per riuscirci.

La felicità non dipende da ciò che ti aspetti, ma da come vivi.

È nelle tue mani di Julia Elle, la trama:

Passiamo la vita ad aspettare il momento giusto per essere felici. “Sarò felice quando avrò quel lavoro”, “sarò felice quando mi sposerò”, “sarò felice quando guadagnerò abbastanza”.

Julia Elle guida il lettore in un percorso di consapevolezza, attraverso il quale ci ricorda che l’unico momento giusto per trovare la forza di essere felici è “adesso”.

Un libro che cambia la vita senza bisogno di imporre le risposte, ma che insegna a porsi le giuste domande. “Cosa succederebbe alla mia vita se tutto dipendesse davvero solo da me?” La risposta “è nelle tue mani”.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.