Blog Family

Torta cioccolatino a quadrotti

Questa torta l’ho trovata sul libro di Benedetta Parodi e l’ho adattata al mio Bimby.

Ingredienti Torta cioccolatino a quadrotti:

200 gr di cioccolato fondente

2oo gr di burro

200 gr di zucchero

4 uova

1 pizzico di sale

4 cucchiai di farina ho usato quella 00 di Molini Rosignoli per dolci

zucchero a velo o cacao per decorare

Procedimento Torta cioccolatino a quadrotti:

Per prima cosa montare i quattro albumi, ho messo la farfalla sulle lame del  boccale con un pizzico di sale e gli albumi per circa 2 min. a 37° vel. 3 mettere da parte. Lavare e asciugare il boccale.

Sciogliere  il cioccolato a quadrotti a 70° per 2 minuti vel. 3 antiorario, poi il burro 1 minuto, lo zucchero 30 sec. e la farina per formare una cremina. Far raffreddare dopo aggiungere il sale e i tuorli. A mano senza farli smontare e infornarli in un ruoto imburrato o con la carta forno per 20 minuti a 180°. Tagliarla a quadrotti e servire con delicatezza perché è una torta molto delicata.

P.S. Per chi è senza bimby come la nostra amica carta canta basta sciogliere il cioccolato a bagnomaria e fare la cremina con la pentola sul fuoco, montare gl’ingredienti con il frullatore elettrico, manuale, con la planetaria, con quello che avete! Il Bimby è solo un elettrodomestico ed io facevo tanti dolci anche prima di averlo! 🙂

English version

Ingredients Chocolate squared cake:

200 grams of dark chocolate2oo gr of butter 200 grams of sugar4 eggs1 pinch of salt4 tablespoons of flour I used the 00 from Molini Rosignoli for icing sugar or cocoa to decorate.

Chocolate cake with squares:

First mount the four egg whites, I put the butterfly on the blades of the jug with a pinch of salt and the egg whites for about 2 min. at 37 ° vel. 3 set aside. Wash and dry the mug. Melt the chocolate squares at 70 ° for 2 minutes. 3 counterclockwise, then butter 1 minute, sugar 30 sec. and the flour to form a creamy sauce. Allow to cool after adding salt and egg yolks. By hand without having them disassembled and put into a greased baking dish or with a baking paper for 20 minutes at 180 °. Cut it into squares and serve gently because it is a very delicate cake.

P.S. For those without bimby, like our friend, card canta is enough to melt the chocolate in a bain-marie and make the creamy saucepan on the stove, mount the ingredients with the electric blender, manual, with the planetary mixer, with what you have! The Thermomix is ​​just an appliance and I used to make lots of sweets even before I had it! 🙂

Enjoy your meal.


6 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.