E.T. l’extra-terrestre il film

E.T. l’extra-terrestre

È stato uno dei primi film che ho visto con gli effetti speciali, è indimenticabile la scena della bicicletta che vola.

“E.T. l’extra-terrestre” è un film del 1982 diretto da Steven Spielberg. Il film racconta la storia di un giovane ragazzo di nome Elliott che fa amicizia con un alieno di nome E.T. che si è perso sulla Terra. Elliott e i suoi amici cercano di aiutare E.T. a tornare a casa, mentre sono inseguiti da agenti governativi che vogliono catturare l’alieno per studiarlo.

Il film ha avuto un enorme successo di pubblico e critica al momento della sua uscita ed è diventato uno dei film più iconici degli anni ’80. Ha vinto quattro Premi Oscar, tra cui quello per la Miglior Colonna Sonora Originale di John Williams.

Il film è stato anche notevole per l’uso di effetti speciali all’avanguardia per l’epoca, che hanno permesso di creare un personaggio alieno molto realistico e coinvolgente per il pubblico.

E.T. l’extra-terrestre la trama:

Un alieno dal corpo basso e tozzo, dagli enormi piedi e dalla testa schiacciata viene lasciato sulla Terra dai suoi compagni di esplorazioni.

Vagando per un bosco giunge a una casa abitata da una donna con i suoi 3 figli: Michael, Elliott e Gertie. Elliott ne scoprirà la presenza e lo nasconderà in casa.

Quando i fratelli ne verranno a loro volta a conoscenza si coalizzeranno per difenderlo dagli adulti che lo cercano. Ben presto però l’extraterrestre avrà bisogno di cure mediche…

Lascia un commento

due × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.