Il nostro albero familiare

Ho sempre avuto la fissazione per l’albero genealogico.

Secondo me è una bella cosa da lasciare in ricordo ai nostri figli, per aiutarli a conoscere le proprie radici e a non dimenticare.

Quando ho scoperto che la stessa azienda che aveva creato:

“Nonna parlami di te” e “Nonno parlami di te” pensati specificatamente per i nonni.

Un nuovo libro molto speciale, dedicato a tutta la famiglia e in particolare penso che sia un’ottima idea se non si sa cosa regalare durante le feste di natale.

Si intitola: “Il nostro albero familiare” ed è in vendita in tutte le librerie italiane e online in esclusiva sul sito nonna-nonno.it.

Non ho saputo resistere e l’ho acquistato.

Si tratta di un libro non da leggere ma da scrivere, con spazi per incollare le fotografie, perfetto per essere regalato a un parente caro come un nonno o un genitore.

Le pagine possono essere riempite di racconti, frasi e ricordi, per ricostruire la genealogia della propria famiglia.

Ogni membro della famiglia può contribuire alla stesura del libro, riempiendolo di aneddoti e inserendo non solo gli antenati fino alla quinta generazione, ma anche i propri discendenti.

Si avrà così un vero atlante familiare, e un modo per passare del tempo con i propri cari, compilandolo e leggendolo tutti insieme: un libro che di generazione in generazione non finirà mai di essere aggiornato.

Il libro si apre proprio con l’immagine dell’albero genealogico da compilare. Sarà un modo per stare insieme, grandi e piccini, seduti vicino a un libro a pensare a cosa scrivere, ricordare, decidere cosa voler conservare per gli altri, della nostra famiglia.

Tramite questo volume risponderemo agli interrogativi: qual è la storia della mia famiglia?

Chi sono i miei antenati?

Da dove vengono?

E tanto altro ancora. Non vi sembra un bellissimo modo per trascorrere le vacanze natalizie?

Vi auguro di trovare tanto calore e familiarità in questo Natale 2019.

Lascia un commento

2 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.