Se non sai dove andare in vacanza che ne dici di Zanzibar?


Quando sono stressata per il lavoro oppure stanca come adesso, sono appena iniziate le attività dei miei figli e già non ce la faccio più :-(. L’unico rimedio che conosco per rilassarmi un po’ è sognare di fare un viaggio.
Il viaggio è la mia unica debolezza, l’hobby dove vanno a finire la maggior parte dei soldi che guadagno.

Viaggio abbastanza ma vorrei farlo molto di più, non ne ho mai abbastanza! Tanti viaggi sono solo immaginari, preparo il percorso, traccio sulle cartine le strade che vorrei percorrere.
Certa che un giorno riuscirò ad intraprendere quell’avventura ed avrò già tutto pronto, il blog in questo mi aiuta, qui ci sono conservati tanti sogni, non in un cassetto ma online. Appena ho qualche giorno libero al lavoro mi basta aprire qualche post ed avere già bella e pronta la meta della mia vacanza.

L’Africa ad esempio è un continente che mi manca, non so perché non ci sono mai andata invece mio cognato l’adora. Tanto che insieme a mia sorella per un periodo avevano pensato di trasferirsi lì, a lui piace molto il caldo, la natura, gli spazi sconfinati… si riempie gli occhi di documentari e appena può scappa in Africa in vacanza.

Ogni anno ci va anche come volontario, ha aiutato a costruire: una scuola, delle case, un parco giochi.  Gli piace molto farlo, si sente utile e respira un po’ dell’aria che lui chiama casa.

È voluto perfino andare a Zanzibar in viaggio di nozze, una vacanza di lusso in uno dei bellissimi resort dell’isola, coccolati e serviti da un personale eccellente. d’altronde già solo guardare le foto della sabbia bianca e sottile, del mare limpido ti riconnette con il mondo, ti fa ricordare quanto è meraviglioso vivere qui e pensare che il tempo per visitarlo è sempre troppo poco…

Solo a me capita di vedere foto e video e pensare: “ma ce la farò a vedere tutto il mondo prima di morire?”

Unguja, conosciuta anche come l’isola di Zanzibar, è l’isola principale dell’arcipelago di Zanzibar, in Tanzania (Africa). Le migliori offerte che ci sono in giro per le vacanze in aereo verso Zanzibar le trovate cercando: vacanze su Volagratis a mio avviso. Per dormire potete scegliere: un resort, una casa, un hotel, dipende dai vostri gusti, dalle disponibilità economiche… ricordate però che non è necessario avere tanti soldi per viaggiare, basta averne la voglia, il tempo, la sete di avventura. Buona vita! Angela.

3 commenti su “Se non sai dove andare in vacanza che ne dici di Zanzibar?”

Lascia un commento

tredici + 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.