Blog Family

I palloncini e l’arte: una storia fantastica!

Chi non ricorda la scena del film Up, dove il protagonista del cinema d’animazione salva la sua casa legandola a un mazzo di palloncini? Molto bene, se questa scena è pura fantasia, nella realtà sono molti gli artisti che hanno impiegato questi colorati supporti per realizzare delle vere e proprie opere d’arte, delle installazioni e delle creazioni di pura fantasia.

In Inghilterra c’è un piccolo ponte di legno sospeso solo da grandi palloncini bianchi. L’effetto è sicuramente scenografico, ma è importante considerare che il ponte non può essere attraversato a piedi, perché il sostegno è troppo leggero. Questa installazione naturale merita solo di essere gustata con gli occhi, perché si trova nel cuore di un ambiente verde e ricco di fonti acquatiche.

Che dire quindi delle installazioni ‘mordi e fuggi’, che da sempre appassionano gli artisti di nuova generazione. Molti sono i casi di panchine e sedie volanti, addirittura di una giraffa volante esposta in un museo e sospesa in aria grazie a un mazzo di palloncini colorati. La stessa tecnica è stata impiegata da una sposa che, con gli opportuni accorgimenti per la sicurezza, si è librata in cielo con un mazzo di palloncini bianchi e ha fatto capolino davanti alla chiesa per celebrare le sue nozze. Non c’è che dire, un’entrata sicuramente trionfale!

In Messico qualche anno fa un uomo è riuscito a realizzare una casa volante con i palloncini e le ha fatto passare uno stretto. Il progetto serviva per chiedere finanziamenti e per far conoscere una sua iniziativa e, a quanto pare, il recordman ci è riuscito alla grande!

Grazie ai fondi messi a disposizione da un programma televisivo americano, due cittadini statunitensi sono riusciti a replicare la scena del film Up e hanno fatto volare una casa, ma la costruzione era realizzata in polistirolo ed era molto piccina. Far volare la casa con i palloncini è stato quindi abbastanza semplice ma, in ogni caso, l’effetto è stato scenografico e, come accade con tutte le altre realizzazioni, i palloncini hanno regalato agli spettatori un’atmosfera da sogno incredibile.

Forse è per questo motivo che i palloncini non possono mancare in ogni festa che si rispetti, si tratti di celebrare un compleanno, un anniversario, una nascita o un matrimonio. Grazie ai tanti formati e colori disponibili in commercio, oggigiorno organizzare un party con i palloncini è davvero un’avventura fantastica e la location può assumere un tocco magico, che piace ai grandi e che sa fare la felicità dei più piccoli.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.