Una sedia per l’anima

Ho letto questo libro: “Una sedia per l’anima” dopo aver letto il libro di Oprah Winfrey: “tutto ciò che conta.” che lo consiglia fortemente ed ha anche scritto la prefazione dell’edizione aggiornata.

«Quando la personalità si mette a completo servizio dell’energia della sua stessa anima, quello è il vero empowerment». Responsabilizzazione.
Ho iniziato ad accorgermi che il livello di infelicità, disagio o disperazione in cui sprofondavo era direttamente proporzionale a quanto più mi allontanavo dalla sedia della mia anima.
«Ogni azione, pensiero e sentimento è motivato da un’intenzione e quell’intenzione è una causa che esiste unita con un effetto. Se concorriamo alla causa è impossibile non partecipare all’effetto. In questo modo siamo profondamente responsabili per ogni nostra azione, pensiero e sentimento, ovvero per la nostra stessa intenzione.»
Ogni moto produce un effetto uguale e contrario.
Ogni persona creativa –vale a dire chiunque –necessita di impegno e di tempo e di coraggio per sviluppare le proprie illuminazioni. Una cosa è avere l’ispirazione, ben altra è applicarla alla propria vita.
E allora perché non scegliere il cammino consapevole, quello della gioia? Perché non viaggiare consapevolmente fino alla sedia della vostra anima –quel luogo dove trasformate l’energia in materia tramite le vostre intenzioni –infondendo il mondo di amore, per poi viverci dentro? Tutte le strade portano a casa. Gary
L’intuito è la percezione che va oltre sensi fisici e ha lo scopo di aiutarvi.
Quando scegliete di reagire alle difficoltà della vita con compassione e amore, invece che con dubbi e paure, create un paradiso in terra.

Se vuoi puoi acquistare il libro seguendo il link sottostante:


Una sedia per l’anima

Una sedia per l’anima la trama:

A 25 ANNI DALLA PUBBLICAZIONE, TORNA UN GRANDE CLASSICO DELLA SPIRITUALITÀ IN UNA NUOVA EDIZIONE AMPLIATA.
«Un libro fondamentale.» Paulo Coelho

***

Con una prefazione di Oprah Winfrey e una nuova prefazione dell’autore, questa nuova edizione celebrativa dei 25 anni dell’opera è anche corredata di una «guida allo studio» che permetterà di comprendere fino in fondo gli insegnamenti di Zukav e poterli così metter in pratica per un risveglio della propria spiritualità.
In questo libro affascinante e avvincente che è ormai divenuto un classico e un capostipite che ha ispirato libri come The Secret e autori come Paulo Coelho, Zukav ci offre una «sedia» sulla quale far compiere alla nostra anima un viaggio verso una nuova consapevolezza. Con lucidità ed eleganza, in modo chiaro e approfondito ci spiega come ci stiamo evolvendo da specie che persegue il potere «esteriore» a specie che è in cerca di un potere «autentico», un potere basato sulle percezioni e i valori dello spirito.
Con l’occhio dello scienziato e il cuore del filosofo, l’autore ci insegna che infondendo considerazione, tolleranza e fiducia nelle attività della vita, esse acquisiscono significato e finalità. Mette in evidenza come i valori dello spirito trasformano la convivenza in comunione spirituale, la psicologia in psicologia spirituale e modificano la nostra vita quotidiana. Una sedia per l’anima descrive il viaggio straordinario dello spirito che ciascuno di noi si trova ad affrontare.

Una guida di facile consultazione, un dizionario della New Age, un libro per tutti coloro che desiderano capire se stessi, il mondo dell’anima e il futuro che ci attende, per avere a portata di mano le chiavi della nuova era.

Lascia un commento

5 + 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.