Come arredare il salotto di casa

Come arredare il salotto di casa

Qualche settimana fa vi avevo raccontato che il mio salotto non mi piaceva più. Non avevo i soldi per cambiarlo subito, così ho seguito i vostri consigli e sistemando un po’ la parete attrezzata. Cambiando il copri divano mettendone uno più chiaro, aggiungendo dei cuscini colorati, già devo dire l’aspetto un po’ è cambiato.

Per fare un bel cambiamento dovremmo fare dei lavori radicali, così ho detto a mio marito che quando i nostri figli se ne andranno a vivere per conto loro, abbatteremo il muro che corrisponde alla loro camera da letto ed è collegata con il salotto. Così ne faremo uno bello, grande e luminoso.

Siccome credo che ci vorranno ancora una decina d’anni prima che arrivi quel giorno, se non di più, non che voglia cacciare i miei figli di casa, ci mancherebbe! Ho creato una cartella sul desktop, che si chiama appunto: Come arredare il salotto di casa, dove metterò tutte le foto che trovo e che mi ispirano per questo futuro progetto.

Ho trovato dei mobili e oggetti di arredamento sul sito livingo, che sono semplicemente meravigliosi.
Sicuramente sostituiremo il nostro divano bianco in pelle da due posti e mezzo con un divano con penisola – colore grigio scuro e in tessuto, così quando i miei figli ci verranno a trovare con le loro fidanzate e magari anche i nipotini ci sarà posto per tutti!

Sono indecisa sul tavolino Tomasella modello Joy Decor. Tante finiture, dimensioni e altezze per esprimere il piacere di arredare e la gioia di stare insieme. Joy Decor è un tavolino fisso e rotondo. Il tavolino ha la struttura e il piano in metallo. Mi piace molto ma allo stesso tempo ho paura che con gli anni mi potrebbe stancare, forse è un po’ troppo particolare… che ne dite?

 

Infine la credenza, questa volta non farò l’errore di acquistare una parete attrezzata grande; è vero che ci va tanta roba dentro, però mi leva luce e spazio all’interno del salotto, nonostante il colore chiaro che avevo scelto è bianco e ciliegio.

Questa credenza sarà semplice da spostare e volendo può fungere anche da mobile sotto televisore, dato che ormai li abbiamo tutti quanti appesi alla parete e non ci serve più il mobile porta-televisore.
In questo portale d’arredamento e accessori per la casa, ho trovato le più grandi marche ed i più grandi e-shop come: Home24, Dalani, Italy Home Style. Venite a darci un’occhiata insieme a me, come sempre si accettano suggerimenti!

3 commenti su “Come arredare il salotto di casa”

Lascia un commento

dieci − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.