Blog Family

Quali sono le migliori compagnie aeree.

 

Quali sono le migliori compagnie aeree?

Personalmente adoro viaggiare in aereo.
Sento spesso di persone che hanno paura, e che cercano di evitarlo. Invece io trovo che sia il modo più veloce, economico e comodo di viaggiare. Sarà che in genere faccio sempre viaggi abbastanza lunghi, per i quali andare con un altro mezzo è quasi impossibile.
Anche i miei bambini hanno sempre viaggiato sin da piccoli, quando erano nella pancia e a partire da pochi mesi di vita. Anzi trovo che sia più comodo viaggiare quando sono piccolissimi. Sia perché se si allatta non sia bisogno di nient’altro che di se stesse, sia perché fino a due anni i bambini non pagano.
Superata questa età la cosa importante è riuscire a partire organizzati. Ho sempre portato con me quello che definivo “la mia borsa magica”, dove all’interno c’era tutto ciò di cui potevano aver bisogno: qualcosa da mangiare, da bere, da giocare, colorare eccetera… per rendere il viaggio divertente.


eDreams ha appena Rilasciato un sondaggio sulle migliori compagnie aeree : Emirates è risultata la compagnia che ha ottenuto la prima posizione nella graduatoria generale, confermandosi un punto di riferimento.
Sono state vagliate ben 90.000 recensioni di clienti. Ed è emerso che:
Per ciò che riguarda i viaggi in famiglia (il mio argomento preferito), Emirates ha ottenuto il primo posto anche per quanto riguarda l’intrattenimento a bordo per i bambini.
Non ho mai volato su un aereo, Emirates anche se ne ho sempre sentito parlare molto bene. Non ho mai volato verso i paesi arabi, che in genere sono le mete preferite di questa compagnia. Mi è capitato di vedere spesso in aeroporto le loro hostess che andavano verso l’aereo e devo dire erano vestite elegantissime. Si vede che c’è molta cura per i dettagli, che poi spesso sono quelli che fanno la differenza. Anche se quest’anno Alitalia per quanto riguarda il fashion si è data da fare. Devo dire che il nostro personale di terra e di bordo è davvero molto elegante con la nuova divisa.
Non ho mai volato nemmeno con le compagnie che hanno fatto il secondo e il terzo posto rispettivamente: una belga e una greca. Viaggio moltissimo in aereo ma in genere se posso, scelgo compagnie low cost.
Motivo per cui cerco sempre su eDreams i voli impostando il prezzo più basso ma anche senza scalo. Perché per me si è importante risparmiare ma senza creare troppo sbattimento per me e soprattutto per i miei bambini.
I commenti più positivi sono sempre rivolti al personale. Non c’è niente da fare quando spendiamo i nostri soldi, ci fa piacere che il servizio sia: confortevole, educato e gentile. Questo vale per le compagnie aeree ma credo per tutti i prodotti e i servizi che si acquistano.
Un altro punto a favore e la comodità dei sediolini, in effetti le compagnie low cost stanno veramente diventando un po’ troppo scomode, per ciò che riguarda i sediolini. Personalmente sono una taglia 42/44 alta 1,70 cm. Quindi riesco ad entrarci abbastanza comodamente, ma quando ci sono persone molto alte oppure un po’ più grosse, mi rendo conto che sono in seria difficoltà.
Ovviamente anche la velocità durante il check-in, i servizi presenti a bordo, la qualità dell’aereo. Fanno la differenza!
E voi? Raccontatemi qual è il vostro mezzo di locomozione preferito nei commenti.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.