Italia e infertilità: perché non si fanno più figli?

Sicuramente uno dei motivi è l’età in cui proviamo ad averne. Mentre finiamo di studiare, avviamo una carriera, compriamo una casa… arriviamo verso i 40 anni.

L’aspettativa di vita è aumentata notevolmente, a 40 anni ci sentiamo giustamente giovani, peccato che il sistema riproduttivo non si è adeguato. Noi donne continuiamo a diventare “signorine” già da bambine e a 40 anni ci avviamo verso la menopausa, i nostri uomini non è che siano sempre più giovani di noi donne, quindi fare figli diventa complicato.

D’altro canto lo stato non ci aiuta, abbiamo paura di fare figli se non abbiamo una mamma o una suocera che ci possano aiutare. Perché è veramente difficile riuscire ad occuparsi di un figlio senza dover rinunciare al lavoro e alla vita privata. Zero servizi per bambini d’estate, nidi carissimi, orari assurdi e incompatibili con il lavoro d’ufficio, assenza quasi totale del part-time, fanno il resto del lavoro contro la nascita dei bambini in Italia.

Se desiderate un figlio:

La ginnastica intima ed il potenziamento della fascia muscolare del perineo e del pavimento pelvico può aiutare a rimanere incinte, se non ci sono problemi fisici ad impedirlo.

Un buon tono muscolare intimo e un buon stato di salute consente di:

• Avere una gravidanza serena.
• Affrontare il momento del parto in modo più consapevole.
• Avere una buona ripresa dopo il parto.
• Avere un supporto in caso di infertilità.
• Ottenere un addome tonico e un corpo più armonioso.

Bastano 2 allenamenti a settimana per far aumentare il tuo metabolismo a riposo e perdere 2 taglie in soli 3 mesi.

L’Italia nel 2017 ha toccato il minimo storico, se non fosse per gli stranieri che fanno più figli saremmo da tempo a nascita sotto lo zero, ma a quanto pare Salvini farà qualcosa al riguardo :-/.

Se si desiderano dei figli e questi non arrivano, la prima cosa da fare è controllare il proprio stato di salute. Niente fumo, alcool pochissimo, peso nella norma. Controlli per entrambi presso: ginecologo, urologo, medico di base per tutti gli accertamenti del caso.

Si può parlare di infertilità solo quando sono trascorsi 12/24 mesi di rapporti non protetti senza successo, come si può leggere anche dall’infonografia che ho postato.

Se è stato riscontrato un problema che impedisce la procreazione naturale e quindi desiderate un figlio che non arriva, potete rivolgervi a Almares clinica per la fecondazione assistita.

Un abbraccio Angela.

Lascia un commento

5 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.