Cura del viso con gli acidi

acido glicolico

Cura del viso con gli acidi

Ho cominciato una cura del viso con gli acidi a mesi alterni utilizzerò:

L’acido glicolico che è un acido naturale in quanto viene estratto da: canna da zucchero, dalla barbabietola e dall’uva immatura. 

Grazie alla sua eccellente capacità di penetrare gli strati della pelle, l’acido glicolico viene utilizzato nei prodotti per la cura della pelle, in particolare come “agente esfoliante” le mie gocce hanno una percentuale al di sotto del 10% ce ne sono anche con una concentrazione del 30% ma devono essere utilizzati esclusivamente dai dermatologi.
L’uso dell’acido glicolico porta ad un migliore aspetto della pelle, può ridurre le rughe ed i segni dovuti all’acne o alla iperpigmentazione.
Siccome è fotosensibilizzante è consigliabile metterlo sempre la sera e possibilmente d’inverno, facendo il trattamento mensile a mesi alterni. Il mattino dopo di seguito alla normale pulizia del viso:
Latte detergente, acqua, tonico e crema idratante; infine mettere sempre una protezione solare con almeno 30 di fp.

acido ialunorico

Grazie ad Anna ho provato il gel all’acido ialunorico.

L’acido ialuronico fa parte della pelle, purtroppo la sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età. Motivo per cui si inizia avere un rilassamento cutaneo e l’avanzare delle rughe.
Quindi il suo utilizzo aiuta ad eliminare rughe e prevenire l’invecchiamento della pelle.
Prima si mette qualche goccia di gel sulla pelle e appena si asciuga una buona crema idratante da notte.

Presso il centro estetico di Mario Limone ho fatto un trattamento detossinante per il viso. Prima mi hanno fatto una pulizia con il latte detergente, acqua e tonico (cosa che dovremmo fare anche da sole a casa mattina e sera). Seguito da un impacco caldo e della premitura dei punti neri. Poi dalle gocce e infine un bel massaggio con la crema idratante. Un’ora e mezza di coccole e relax da rifare almeno una volta al mese.

Lascia un commento

quattordici − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.