The family food

The family food

The family food

Ricette naturali per famiglie incasinate

Questo libro prima l’ho letto e poi l’ho regalato a mia sorella, che è molto attenta all’alimentazione e tra un po’ dovrà svezzare il suo bambino. Mi è piaciuta tanto la parte introduttiva, in cui parla dei vari alimenti, di come vanno cucinati e delle loro proprietà. In casa non siamo vegetariani, ciò non toglie che preparo molte ricette senza carne o pesce e queste veramente sono semplici e con prodotti facilmente reperibili e non troppo costosi.

The family food la trama:

Questo non è un libro sull’alimentazione vegana, né vegetariana, né crudista, né sulla dieta paleo: è un libro con ricette prevalentemente a base vegetale, che contengono ingredienti sani e benefìci, alcuni conosciuti ma poco usati, altri ancora poco conosciuti come per esempio le alghe. Ogni alimento ha un suo ciclo biologico da rispettare per trarne i benefici che potenzialmente può offrirci; ogni fase della vita richiede particolari attenzioni a livello nutrizionale, quindi si può affermare che il cibo è realmente la nostra prima medicina per ripristinare un equilibrio che si rompe. Questo libro non è per specialisti, è bensì un manuale per mamme che vogliono avvicinarsi a questo mondo o prendere nuovi spunti. Per cui si è voluto prima di tutto renderlo fruibile sia a livello di lettura sia di reperibilità degli alimenti. Spero così che il nostro angolo di vita culinaria possa entrare nelle vostre case e nelle vostre vite, donando autentico e gioioso nutrimento a voi, mamme incasinate come me.

Le autrici Giulia Mandrino e Antonella Alfieri, grazie alla loro esperienza (la prima come naturopata, sociologa e mamma incasinata, la seconda come biologa nutrizionista e microbiologa), propongono un tipo di cucina appetitosa ed innovativa con ingredienti più o meno conosciuti ma che, in ogni caso, sono fortemente benefici e caratterizzati da importanti proprietà nutrizionali.

Lascia un commento

3 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.