Blog Family

Your Brand Camp marketing con il cuore

your brand camp

Your Brand Camp marketing con il cuore

Conosco da un po’ di anni Flavis Rubino l’ideatrice di Tha talking village la seguo da quando scriveva le vere mamme. Adesso che ha creato il nuovo progetto: Your Brand Camp ho subito avuto piacere di farne parte, mi piace perché il suo approccio all’azienda e alla pubblicità non è mero buzz ma marketing con il cuore.

Ma vediamo più nel dettaglio cos’è il Your Brand Camp in questo caso si forma una relazione tra chi scrive e l’azienda, tramite una conversazione con esperti delle aziende che rispondono a tutte le nostre domande (e a quelle che ci forniscono i nostri lettori) credo che forniamo anche un buon feedback alle aziende perché con i nostri: dubbi, domande, esposizioni, diamo vita a quel brainstorming che poi da la possibilità di nascere a nuove idee e miglioramenti.

I camp sono progetti ad ampio respiro che non si concludono con un post sponsorizzato ma seguono l’azienda, i nuovi lanci di prodotti, o eventuali restyling.

Cosa che adoro è che non devi aspettare un invito: una volta che sei entrato a far parte della conversazione con l’iscrizione al programma, scegli tu i progetti che ti piacciono e a cui vuoi partecipare in base ai tuoi interessi.

In genere io scarto quei progetti che non sono nelle mie corde o non in linea con il mio blog, sono tanti no che dico ogni giorno, questi invece sono sì che scelgo io e già mi pongo in modo diverso davanti al progetto.

Come si viene remunerati? Esistono varie opzioni:

Il programma REWARD incentiva la qualità dei contenuti, proprio perché si parte dall’assunto che i contenuti migliori di solito producono risultati migliori.
Si può decidere di spendere i  REWARD in:

  • formazione e consulenze personalizzate.
  • Oppure ricevere dei buoni da spendere (adoro fare shopping!).
  • E ancora perché non si può solo ricevere ma è importante anche dare si possono donare  i propri coin a Make-A-Wish® Italia Onlus.

Una giuria di qualità (composta dalla redazione YBC e dalle aziende) potrà premiare i contenuti più belli e creativi; e potrete ricevere premi e collaborazioni.

Nei Camp possono essere stabiliti anche bonus extra, individuali o “di squadra”, al raggiungimento di determinati risultati, o premi speciali di qualità.

Che ne pensate di questo progetto? Perché non venite a farne parte?

Questo post nasce da una vera conversazione e collaborazione con YBC su own your conversation

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.