Blog Family

Ristrutturare casa e bagni

bagno piccolo verde

ristrutturare casa e bagni

 Ristrutturare casa e bagni

Finalmente ne sono uscita! Abbiamo finito di ristrutturare parte della casa e soprattutto i bagni. Praticamente ogni due anni ristrutturo qualcosa, non perché mi diverta a farlo a pezzi, ma perché non abbiamo abbastanza soldi per farlo tutto insieme!

Il prossimo progetto per esempio sarà la cucina, che ormai la mia cucina Ikea ha 12 anni e inizia a dare segni di logorio. Ma veniamo ai lavori che abbiamo fatto questa volta.

Finalmente ho due bagni (prima ne avevo uno solo piccolo) e soprattutto nuovi! Che il mio non era brutto ma aveva ormai 25 anni ed era diventato vecchio, le tubature perdevano e mi davano problemi nei muri.

Tutto in due settimane e 3 giorni… quasi un suicidio! non sto’ a tediarvi con tutte le cose che sono andate storte, mattonelle non arrivate, arrivate e mancavano, muri storti… vabbé ma è finita e sono molto contenta del risultato.

Se dovete fare un progetto importante di ristrutturazione è bene informarsi sulle agevolazioni fiscali che si possono richiedere e ottenere.
Credetemi non è stato facile!
Se posso darvi un consiglio fatevi fare un paio di preventivi da ditte di cui vi hanno parlato bene, dei tempi di consegna e dei costi, calcolate sempre che possono uscire degli inconvenienti e quindi un 15% in più ma fatevelo scrivere nel contratto per evitare brutte sorprese.

bagno azzurro
Il video di com’è adesso, molto meglio vero?:

Vi piacciono? Qual’è il vostro preferito? Il mio è l’azzurro anche perché mi sono innamorata di queste mattonelle a pois quando le ho viste, purtroppo le foto non rendono bene l’idea, ogni colore non è semplice ma lavorato al suo interno e intorno c’è un ulteriore cerchio rialzato con i brillantini bianchi.

Tutti i mobili sono Ikea che costano la metà rispetto a quello che mi avevano chiesto nel negozio di ceramiche per i bagni.

Un grazie speciale all’architetto e amica Angela Marrone (senza il suo aiuto tutto questo non sarebbe stato possibile, se volete contattarla il suo numero è: 3495828064) e a Vincenzo e Pasquale che lo hanno realizzato materialmente.


1 commento

  • Adesivi personalizzati per la casa | Blog Family il 10/2/2016 scrive:

    […] sempre adoro gli stikers e li ho in ogni stanza, l’anno scorso quando ho fatto i lavori dei bagni nuovi, ho anche ridipinto tutta la casa da panna a bianco e quindi ho tolto tutti gli stikers che […]



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.